Pistoni pneumatici portellone bagaglio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pistoni pneumatici portellone bagaglio

Messaggiodi Orangeworm » 13/11/2015, 7:24

Salve, scusate se sbaglio dove scrivere questo post, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho un problema, i pistoni del portellone si sono quasi esauriti ed è diventato difficile aprirlo e chiuderlo, quindi era mia intenzione sostituirli, ma non riesco a trovare dei pistoni adeguati ovvero, li ho trovati su internet, ma non so se faccio bene a comprarli dato che sul mercato ci sono svariate marche e svariati prezzi, quindi la mia domanda è questa: qualcuno di voi ha già sostituito questi pistoni? E se si di che marca? E dove gli ha reperiti? Scusate le molteplici domande, ma prima di fare un acquisto voglio essere sicuro di non incappare sia in una fregatura che in un acquisto sbagliato. Grazie anticipatamente delle risposte.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST COSMO S 1.7 CDTi 125 CV

Re: Pistoni pneumatici portellone bagaglio

Messaggiodi th3n3xu5 » 13/11/2015, 11:11

Vai ad una officina o autoricambi opel portati il libretto e loro ti daranno i giusti componenti originali ;)
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto

La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Messaggiodi Orangeworm » 13/11/2015, 12:44

Grazie della risposta, ma da come ho scritto la mia intenzione non è di spendere un esagerazione, in un'officina autorizzata solo per sostituire i due pistoni mi costa non meno di 150€ e dato che avrei la possibilità di sostituirli da me, vorrei spendere meno. Ho cercato anche in vari negozi di autoricambi ma non costano meno di 40€ l'uno, mentre online gli ho trovati a 15€ l'uno, ma il mio dubbio è sapere se qualcuno gli ha montati per poter sapere se è conveniente o no comprarli online. Ho trovato questi in un negozio online a 15€ "LESJÖFORS Ammortizatore pneumatico, Cofano bagagli /vano carico posteriore (OE numero 93867088)", ma non so se sono affidabili e quindi cerco qualcuno che gli abbia montati (non necessariamente questi) per sapere se fare l'acquisto su internet o spendere 30€ in più e comprarli da un autoricambi.

Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi th3n3xu5 » 13/11/2015, 18:01

Un consiglio importante il portellone è molto pesante fatti aiutare a reggerlo nella sostituzione appena togli il primo pistoncino fai attenzione non sembra ma è molto pesante. Se vuoi risparmiare molto prendili in un'auto demolizione.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto

La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Messaggiodi Orangeworm » 14/11/2015, 9:08

Grazie della risposta, ma preferisco comprarli nuovi a questo punto farò un giro tra i vari autoricambi e gli comprerò dove costano meno.
Una domanda, qualcuno ha montato le spazzole della valeo? E come vanno? Meglio delle originali bosch?

Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi BlueAstra » 02/01/2016, 17:49

Con Valeo ho sempre avuto risultati negativi.
BlueAstra
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: ST 1.7 CDti Cosmo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati