"Motore Bloccato"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: "Motore Bloccato"

Messaggiodi boscacci » 07/10/2015, 6:19

OT (o quasi): come la vedete una Insignia 2.0 CDTI 140 CV Km 0 a 21.000 euro (compresa permuta) ?
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Re: "Motore Bloccato"

Messaggiodi marco86GTC » 09/10/2015, 18:50

Ciao mi hai appena ricordato che le officine opel in generale , se ne salvano davvero poche, sono dei veri e propri incapaci si sentono meccanici perchè hanno un ca@@o di computer per le diagnosi poi per il resto non ne capiscono una mazza ... e meno male che stavo guardando qui nel forum per vedere i problemi degli ultimi modelli per valutare un acquisto di un altra opel ... :lol: ...
Detto questo il problema che tu hai verificato mi sembra una cosa seria più che un semplice bloccaggio di una pompa olio ... quello che ti è successo è possibile verificarlo quando il motore sfasa e le valvole si baciano con i pistoni in quel caso o sei fortunato che il motore sia al minimo e i danni possono essere di lieve entità anche se è d'oblico sostituire le valvole !!! e talvolta anche la testa o addirittura in casi ben più gravi, tipo una scalata di marcia per esempio , il motore si frantuma nel vero senso della parola possono saltare le teste , sfondarsi del tutto i pistoni le bielle possono rompersi e fuoriuscire dal basamento ecc ecc ... Quindi secondo me da quello che hai visto con gli altri meccanici è sintomo che ti hanno tirato giù il motore per tirare giù il motore si deve smontare tutto trasmissione compresa e per tanto si devono togliere i SEMIASSI (non sto urlando sto risaltando i nomi di cosa ) e quindi le TESTINE DI STERZO (ecco perchè ti tira ;) ) botte varie o strusciate varie possono verifìcarsi se si tira giù il motore con la "gruetta" e se non si sa come è bilanciato il motore perchè è ancora sui supporti dello stesso come puoi immaginarti è facile che questo possa strusciare da qualche parte .... detto questo secondo me l'unico modo per procedere a verifica del tuo propulsore è farti controllare il motore da un meccanico non opel stavolta SERIO ( questa volta urlo :lol: ) in che modo semplice verificare per prima cosa corrispondenza del codice motore , se il codice dovesse corrispondere complimenti il monoblocco è ancora il tuo originale :D però qui la cosa si complica per quello che ti ho detto prima ... quindi procedendo a passi si deve verificare che il lavoro sia stato fatto A REGOLA D'ARTE quindi per prima cosa semplice semplice è sostituire il filtro dell'olio e verificare che all'interno no ci siano limature o metallo in genere se c'è qual'cosa aia , secondo modo , fatti smontare il carter della cinghia e verifica la distribuzione, fase e serraggi e tensione del tensionatore come prescrive la casa ! compresi ... terzo modo si dovrebbero verificare i pistoni in che modo senza smontare tutto?(anche se io lo farei) semplice infilando un endoscopio nel foro delle candele se questo è abbastanza sottile c'entra se è tutto ok non si dovrebbero notare , a parte le sedi che possono esserci per far spazio alle valvole, intaccature varie superficiali se ci sono ARRIAIA , poi hai notato se il motore vibra un pochino di più ? se si potrebbero esserci lievi danni alle bielle o all'albero motore causati dalla limonata tra valvole e pistoni che con i chilometri ti costringeranno a rifare le bronzine ... ammesso e non concesso che la spiegazione del bloccaggio del motore da loro descritta ,cioè bloccaggio pompa olio, ( e scusami ma non ci credo) io non avrei fatto smuovere dall'officina quella macchina , e ti spiego perchè se dovesse essere vero e il motore si è bloccato vuol dire che avviene il GRIPPAGGIO se questo succede come minimo il motore deve essere smontato completamente ,e io penso che non ne siano capaci e fra l'altro a loro non conviene per il tempo che ci vuole anche se a riassemblarne uno io ce l'ho fatta in mezza giornata , e deve essere eseguita come minimo una lappatura dei cilindri senza contare danni ad albero motore bronzine sia di banco che di piede biella o danni al turbo compressore quest'ultimo molto delicato soprattutto senza olio .
Tirando le somme secondo me ti vogliono inc@@are a sangue :oops: per riparare i danni che loro incapaci hanno causato io metterei subito un meccanico meglio se non un semplice tagliandaro ma ci vedrei bene un preparatore di auto che abbia tempo a diposizione per te e poi senza toccare nulla mi raccomando!!!!!!!! solo con l'ispettore opel d'avanti,loro il tempo lo hanno e se non lo hanno lo trovano, fare tutti i controlli che ti ho mensionato sopra e se è il caso anche un buon avvocato ...

Spero di esserti stato utile mi sembrava doveroso dirti quello che penso perchè essendo un po "ferrato" sui motori mi girano le @@ leggendo queste cose ...
Scusate il papiro..
CIAOOO
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Re: "Motore Bloccato"

Messaggiodi lorenzino » 09/10/2015, 20:01

marco86GTC ha scritto:mi girano le @@ leggendo queste cose ...

Pure a me. Ma quante "testine di sterzo" lavorano in queste officine??? Ma non si vergognano???
A bosca', senza ironia, liberati subito di questa macchina ormai attapirata.
E la prossima tienila lontana dalle diaboliche mani di questi personaggetti....
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Re: "Motore Bloccato"

Messaggiodi boscacci » 10/10/2015, 5:50

Innanzitutto un grazie a Marco86GTC: il tuo intervento è stato illuminante ! E comunque sì, per quanto poco, al minimo il motore vibra un po' di più, ma c'ho fatto davvero pochi km per avere un quadro più preciso.

D'altro canto, qualche giorno fa è saltato non so quale perno del cambio che mi ha lasciato un'altra volta per strada e solo l'intervento provvidenziale del mio meccanico (con reperimento del pezzo incriminato allo sfascio) mi ha permesso di rimettere l'auto in condizioni di viaggiare.

Ciò detto, sì, la macchina sto facendo in modo e maniera di rimetterla nelle migliori condizioni possibili, a mie spese, perché possa essere venduta. Non ad un privato. Ci farò poco, lo so, ma ormai è terminata la mia permanenza nel mondo Opel.

E' un peccato, perché adoro questa vettura, mi piace, è "nuova" ed ha tutto quello che mi serve, ma con una figlia di un anno e dopo quello che mi è capitato, non posso più rischiare, al di là del comunque imprescindibile discorso economico.

E' stato un piacere, ed un onore, fare parte di questo Club. Sono stato sfortunato, ma ciò non toglie che l'Astra J sia comunque, in generale, una bella macchina.

Saluti a tutti

Alessandro
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