Consiglio urgente Guaio fatto dal meccanico del concessionar

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi sabatino1 » 03/10/2015, 17:12

Ciao ragazzi
Ho portato la mia astra dal concessionario per il tagliando. il capo offcina dopo circa un' ora mi ha chiamato per dirmi che l'auto era pronta. l'ho visto metterla in moto ma poi subitospegnerla!!!! e' ritornato e mi ha detto che il meccanico doveva controllare un'altra cosa. quando dopo un'altra mezzora mi ha consegnato l'auto per scrupolo ho aperto il cofano ed ho notato che il motore era tutto sporco dd'olio.
Il meccanico nell'inserire il nuovo olio non ha messo il tappo e quindi l'olio è sceso sotto l'auto ho timore che se l'auto è stata messa in moto senza l'olio possa essere successo qualcosa!!!!! mi date dei consigli per favore!!!
ovviamente mi sono inc....to e mi hanno offerto un lavaggio completo del motore gratis. Ma un pensiero mi affligge. Se l'olio era caduto e se ne sono accorti quando l'auto è stata spostata sarà stato compromesso qualcosa!!!!!
Mi date dei consigli?? Grazie
Astra Sports tourer cosmo 1.4 140 CV turbo, WBlue, con Cosmo Pack, cromature aggiuntive anteriori e posteriori, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fasce paracolpi, modifica artigianale griglia anteriore, battitacchi cromati posteriori, cassettino porta oggetti sed anter dx, modifiche interne, creazione di doppio fondo posteriore e spazio per custodire la cappelliera in caso di carico bagagli.
sabatino1
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sports tourer
Altra Opel: sports tourer

Re: Consiglio urgente Guaio fatto dal meccanico del concessionar

Messaggiodi phoncy » 03/10/2015, 17:35

L'unica penso sia controllare il liquido dell'olio e accenderla...se fa rumori strani o fuma strano allora può essere capitato qualcosa ma prima di questo l'unica cosa che puoi fare per sapere che il motore è ok è aprirlo

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
phoncy
Astrista
Astrista

Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Messaggiodi Old Funk » 03/10/2015, 18:27

Stai tranquillo è stata spenta subito e anche nell'ipotesi più pessimista che abbia buttato fuori 1 litro d'olio c'è ne ancora abbastanza per scongiurare un grippaggio.
Tra l'altro era anche freddo il motore.
Quando si fa un cambio olio non tutto cola via, rimangono a bagno le zone più critiche e difatti al netto del cambio olio meno del 10% rimane quello sporco intrappolato.
Comunque sono stati disonesti nel consegnarti la macchina sporca e immagino che si sarà impregnato pure il sotto cofano fonoassorbente.
Se così fosse me lo farei cambiare oltre alla pulizia del vano motore.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Messaggiodi sabatino1 » 04/10/2015, 12:26

il pannello fonoassorbente è quello attaccato al cofano????
Astra Sports tourer cosmo 1.4 140 CV turbo, WBlue, con Cosmo Pack, cromature aggiuntive anteriori e posteriori, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fasce paracolpi, modifica artigianale griglia anteriore, battitacchi cromati posteriori, cassettino porta oggetti sed anter dx, modifiche interne, creazione di doppio fondo posteriore e spazio per custodire la cappelliera in caso di carico bagagli.
sabatino1
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Old Funk » 04/10/2015, 12:54

sabatino1 ha scritto:il pannello fonoassorbente è quello attaccato al cofano????

Si quello nero imbottito
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi sabatino1 » 04/10/2015, 19:11

Grazie mille
ho controllato ma il pannello fonoassorbente non è sporco chi sa' come mai!!!!!
Che ca.... hanno combinato me lo faccio rispiegare ancora domani. Comunque gli faccio una raccomandata di reclamo!!!
sabatino1
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi angeldevid » 04/10/2015, 20:00

Sabatino1 ho visto che sei di asti ma in quale conce sei andato??????.............dovrebbero mandarti o telefonarti per un questionario sulla esperienza avuta con l'officina li puoi esprimere tutta la tua vicenda. Io ho fatto cosi dopo una riparazione mi sono lamentato e dopo un paio di giorni mi ha richiamato il conce chiedendomi scusa e facendomi poi uno sconto su eventuali interventi :lol: :lol:
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Messaggiodi Old Funk » 04/10/2015, 20:42

angeldevid ha scritto:.......dovrebbero mandarti o telefonarti per un questionario sulla esperienza avuta con l'officina li puoi esprimere tutta la tua vicenda. Io ho fatto cosi dopo una riparazione mi sono lamentato e dopo un paio di giorni mi ha richiamato il conce chiedendomi scusa e facendomi poi uno sconto su eventuali interventi :lol: :lol:

Concordo !
Una tiratina d'orecchio fa bene ai furbetti e lavativi :mrgreen:
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi vittocecco » 05/10/2015, 12:36

sabatino1 ha scritto:Il meccanico nell'inserire il nuovo olio non ha messo il tappo e quindi l'olio è sceso sotto l'auto ho timore che se l'auto è stata messa in moto senza l'olio possa essere successo qualcosa!!!!!
...
e mi hanno offerto un lavaggio completo del motore gratis.

Non ho capito che tappo non ha messo:
- se si è dimenticato quello inferiore, l'olio nuovo è uscito direttamente (ed è lecito il tuo dubbio anche se, come dice Old Funk, qualche traccia d'olio nel motore rimane sempre e, se il propulsore è stato spento subito, non ci dovrebbero essere problemi) ma non vedo perché si sarebbe dovuto sporcare il vano motore :roll:
- se non ha messo il tappo superiore ha più senso il vano motore sporco ma, in questo caso, il motore non ha patito il benché minimo stress...

Dal momento che hai visto avviare il motore e subito spegnerlo, presumo si siano accorti del problema dalla pressione dell'olio che non saliva (quindi mancava il tappo inferiore) ma, come detto sopra, non capisco perché il motore debba essere così sporco... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Old Funk » 05/10/2015, 19:40

Io ho capito quello superiore ,tra l'altro si sarebbero accorti subito se quello sotto non c'era dall'enorme chiazza a terra.
Mi viene da pensare il filtro olio mancante anche ,ma l'effetto sarebbe stato quasi uguale al tappo di sotto. :mah
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi sabatino1 » 06/10/2015, 20:19

Ciao ragazzi
mi hanno pulito il motore, ma con il prodotto usato mi hanno rovinato le parti metalliche.
Il dubbio è suffragato dal fatto che non mi hanno detto dell'accaduto, che il titolare della concessionaria mi ha detto che il meccanico si era dimenticato di inserire il tapo sotto ( il meccanico non gli ha riferito che ho visto spostare l'auto in moto) e dal fatto che mi sono state date delle versioni diverse.
Ho fatto delle foto prima di farla lavare, anche delle foto dopo il lavaggio e le ho inviate con il reclamo. Ho avvertito che se vi saranno dei problemi al motore riterrò la OPEL responsabile di tutto. Ho chiesto che un tecnico esperto mi controlli l'auto e di sostituirmi le parti metalliche corrose.
Il pannello sotto il cofano non si è sporcato!!!! allego una foto

la foto rappresenta il sottoscocca posto a fianco della ruota sinistra, forse è lì che si trova il tappo inferiore di espulsione olio????
sabatino1
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Old Funk » 06/10/2015, 20:53

E' da bannare dalla Opel questa officina !
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi angeldevid » 06/10/2015, 21:37

sabatino1 ha scritto:Ciao ragazzi
mi hanno pulito il motore, ma con il prodotto usato mi hanno rovinato le parti metalliche.
Il dubbio è suffragato dal fatto che non mi hanno detto dell'accaduto, che il titolare della concessionaria mi ha detto che il meccanico si era dimenticato di inserire il tapo sotto ( il meccanico non gli ha riferito che ho visto spostare l'auto in moto) e dal fatto che mi sono state date delle versioni diverse.
Ho fatto delle foto prima di farla lavare, anche delle foto dopo il lavaggio e le ho inviate con il reclamo. Ho avvertito che se vi saranno dei problemi al motore riterrò la OPEL responsabile di tutto. Ho chiesto che un tecnico esperto mi controlli l'auto e di sostituirmi le parti metalliche corrose.
Il pannello sotto il cofano non si è sporcato!!!! allego una foto

la foto rappresenta il sottoscocca posto a fianco della ruota sinistra, forse è lì che si trova il tappo inferiore di espulsione olio????

ma sei andato alla IN......O? :2muri
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Messaggiodi lorenzino » 06/10/2015, 22:26

Fanno una gran ca$$ata, fanno finta di niente (complimentoni) , nel riparare alla ca$$ata fanno più danni di un politico.......
Ma è un concessionario o uno spazzacamino??????
Brividi l'assistenza opel :paura :paura
(purtroppo anche per mia esperienza :piange )
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista

Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Messaggiodi phoncy » 06/10/2015, 22:35

Tanto per curiosità...quanto hai pagato inizialmente il tagliando?

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
phoncy
Astrista
Astrista

Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Messaggiodi Old Funk » 07/10/2015, 6:15

lorenzino ha scritto:...Brividi l'assistenza opel :paura :paura

Dispiace per chi è incappato in brutte esperieze,ma non è giusto fare tutto un fascio d'erba.
Io ne conosco 2 officine Opel ;quella dove portavo l'Astra G e questa di adesso dove ho comprato la nuova che porto solo i primi 2 anni.
Tra le 2 non vedo grosse differenze di qualità servizio,ma scaduta la garanzia ritorno alla vecchia più vicina a dove abito e c'è un capo officina leggermente più preparato secondo me.
Mai avuto brutte esperieze con Opel,mentre ne ho avute ai tempi che possedevo un'auto Francese.
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi lorenzino » 07/10/2015, 14:39

Old Funk ha scritto:
lorenzino ha scritto:...Brividi l'assistenza opel :paura :paura

Dispiace per chi è incappato in brutte esperieze,ma non è giusto fare tutto un fascio d'erba.

Ciao, hai perfettamente ragione.
Però certe cose NON DEVONO succedere, opel non puo' permettere che un conce (o un'officina) ufficiale prenda per i fondelli i clienti (di questo si tratta , oltre ai malanni fatti e maldestramente nascosti o alle riparazioni in garanzia non eseguite prendendo tempo o cercando di arrivare alla scadenza della garanzia per sfinimento) e poi pretendere che gli stessi clienti parlino bene del suo marchio.
Per quanto mi riguarda, purtroppo, non acquisterò mai più un'opel. Non a causa delle auto che produce (la GTC secondo me è semplicemente meravigliosa), ma proprio a causa dei problemi che ho avuto con l'assistenza (Trento e dintorni).
Sono pure convinto che anche l'assistenza delle altre Case Automobilistiche non sia il top, ma finora la mia esperienza è con opel e il mio responso è: bocciata. Irrimediabilmente bocciata.
Ora saluto perché più ci penso e più mi inca$$o.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista

Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Messaggiodi sabatino1 » 07/10/2015, 17:58

angeldevid ti rispondo con mess privato.
Mi hanno nascosto i fatti perchè hanno avuto timore delle conseguenze della cosa grave!!!! una cosa lieve non l'avrebbero nascosta
sabatino1
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Old Funk » 07/10/2015, 18:37

sabatino1 ha scritto:.... il titolare della concessionaria mi ha detto che il meccanico si era dimenticato di inserire il tapo sotto ( il meccanico non gli ha riferito che ho visto spostare l'auto in moto) e dal fatto che mi sono state date delle versioni diverse.

Posso solo immaginare che abbiano affidato il cambio olio al novellino poco pratico del momento.
Non posso credere che un comune meccanico di esperienza abbia fatto una C...ata del genere. :mah
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi vittocecco » 08/10/2015, 9:23

Perdonatemi ma... quindi mancava il tappo inferiore? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati