Salve,
da un paio di giorni ho lo stesso problema.
Ho un'Astra J Sports Tourer immatricolata a Maggio 2011. Non la prendevo da circa una settimana (qui fa molto caldo e preferisco usare la moto per andare a lavorare); comunque, esco dal box con fari anabbaglianti accesi (in automatico ovviamente) e non appena esco al sole i fari non si spengono.
Mi faccio tutta l'autostrada (h 8:30, sole pieno) per circa 40 Km, ed arrivo in ufficio con i fari ancora accesi e, logicamente la spia verde accesa.
Nel pomeriggio (h 18:30) accendo il motore e ...fari accesi. Premetto che il sole era ancora alto, ed è stato così fino a casa.
Stamattina stessa noiosa storia: fari che si accendono nel box e che si spengono all'arrivo in ufficio.
Da quando l'ho comprata i fari si accendono nel box e si spengono non appena salgo la salita del parco che porta all'aperto.
Quest'estate in agosto ho fatto quasi 1000 km di autostrada con gallerie e l'impianto ha funzionato benissimo, senza nessun problema. Ho provato a disinserire l'automatico , i fari si spengono, ma la luce della radio/navigatore rimane scura.....come se fosse buio.
Per favore qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Prima di andare alla OPEL, a chiedere spiegazioni, secondo voi, si potrebbe eliminare con l'aggiornamento di Agosto alla centralina che ho letto nel topic?
Grazie assai per i suggerimenti.
Buona giornata