Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
finnix ha scritto:Ma l'ho risolto!
Ora vi spiego come ho definitivamente risolto il problema del volante che girando verso sinistra produceva l'odioso rumore tipo molla.
Innanzi tutto grazie ad un paio di competenti e disponibili meccanici OPEL ho scoperto che il problema come ormai molti sanno è quel mega interruttore girevole chiamato CIM. Ruotando il volante una corona provoca il fastidioso rumore.
NON SERVE A NULLA CAMBIARE LA CIM!!
Deve ancora uscire la CIM modificata. Se la cambiate ora il problema può ripresentarsi anche dopo poche migliaia di KM.
Ho risolto il problema applicando lo SVITOL (un lubrificante spy) con l'apposita cannuccia tra il pezzo del volante che ruota e quello che rimane fermo (quello dove ci sono gli interruttori per i tergi e le frecce, dove c'è la CIM).
In pratica, con il motore in moto, il volante diritto (come quando si procede a diritto) mi sono chinato in ginocchioni per terra (in garage) con lo sportello aperto e ho spruzzato per circa 1,5 secondi il prodotto inserendo la cannuccia in diagonale dal basso verso l'alto e da sinistra verso destra.
Se osservate bene infatti in quel punto ruotando il volante (ecco perchè il motore acceso) si apre un fessura che consente di raggiungere l'interno del blocco CIM.
Dopo aver spruzzato sono salito in macchina e ho girato rapidamente il volante verso destra e verso sinistra, per far spandere bene il liquido lubrificante. Poi son partito subito per vedere gli effetti.
IL RUMORE è SPARITO! e da 6000 km non si ripresenta!!!!!!!!
Non lo avverto più!
Ho fatto la stessa cosa su l'astra di un mio amico (1.6 benza).
Stesso risultato! solo che con lui ho dovuto spruzzare due volte per farlo sparire del tutto!
Provate anche voi ! è facilissimo ci vogliono 2 minuti per eliminare il fastidioso rumore!
rossogilles27 ha scritto:45.000.000 del vecchio conio e mi metto a far sparire i rumori come sulla vecchia Fiat 126 Personal 4 con lo svitol?.
ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!!
E poi, come si vede dal sondaggio relativo che ho proposto siamo veramente una bella percentuale qui sul forum ad avere i grilli nel volante!!!
opto invece, come consigliato qualche giorno fa a Karu, per la lettera firmata a Opel perchè si prenda una soluzione definitiva!
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti