Salve amici, volevo raccontarvi cosa mi è successo con la mia Astra SW Easytronic di 17000 Km di un anno di vita.
Era da prima di Natale che la frizione non andava più come prima nei cambi marcia, in particolare 1^/2^ e 3^ con slittamento vistoso tanto che occorreva alzare il piede dall'acceleratore per non farla slittare troppo. Preoccupato di usurare troppo in fretta il disco frizione sono stato più volte dal concessionario per sistemare e capire la cosa. Dopo varie regolazioni del "punto di contatto", che si fa soltanto con il TECH2 (a freddo) l'auto sembrava andare meglio. Lunedì scorso sapendo che c'era un aggiornamento SW proprio all'attuatore frizione sono ripassato dal conce a caricare questo nuovo SW. Fantastico!!! la velocità di cambiata era migliorata, la posizione sport/auto era più usabile di prima, bene tutto per il meglio se non fosse che martedì si è fermata la vettura con l'avaria al cambio, è stato necessario il carro atrezzi. Ora la diagnosi è che o la centralina del cambio o l'attuatore si sono rotti. La domanda è: è stato il nuovo SW caricato il giorno prima o si doveva rompere ugualmente? Comunque adesso non si sa quando arriverà il ricambio non ho la vettira sostitutiva ed in più ho perso fiducia nell'auto per l'utilizzo futuro.