Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo iscritto e ringrazio già a priori chi vorrà aiutarmi su un dubbio amletico che mi assilla da giorni.
Non so se questa è la sezione giusta per scriverlo....ma tentar non nuoce.
Premetto che adoro le opel astra (sempre piaciute). Ho avuto il piacere di guidare (per un breve periodo di tempo) una Astra del 2017 1.4 turbo 150cv a benzina e ne sono rimasto entusiasta. Oltre alla comodità, alle finiture ed al piacere di guida, mi è piaciuto molto il motore. Avrei voluto un pò più di grinta...ma pazienza :-)
Purtroppo devo cambiare la mia ford fiesta ventennale (fidata compagna di avventure) perché gli interventi a breve-medio termine sono onerosi da un punto di vista economico. Stavo guardandomi un pò in giro ed ho visto "un'offerta" di una Opel Astra 1.4 turbo 150 cv Aziendale a benzina del 2017 con 100mila km.
Premesso che il costo è di circa 9mila euro, vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena acquistarla. I km sono tantissimi e la disponibilità economica bassa.
Secondo la vostra esperienza, ci saranno lavori imminenti da effettuare (es.Cinghia distribuzione,turbina,frizione,freni ecc) oppure se sapete di qualche difetto conclamato di queste autovetture che si manifesta a qualche kilometraggio particolare...insomma...se potete darmi qualche "dritta" in modo da valutare effettivamente l'acquisto visto che oggi la andrò a vedere e sicuramente non sarò più obiettivo!!!!.
Un saluto