E' talmente silenzioso il motore che ti porta a superare i 2500 giri senza accorgertene.
Ha il pannello fonoassorbente sotto il cofano?
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
E' talmente silenzioso il motore che ti porta a superare i 2500 giri senza accorgertene.
cdti ha scritto:Sulla sw conviene la 136 cv. Il computer di bordo sballa di brutto. Ce a chi segna 4.5 e in realta fa i 5. A me segna fisso 4.6 in 10 mila km e ne fara' 20 22 al litro penso.
quick76 ha scritto:cdti ha scritto:Sulla sw conviene la 136 cv. Il computer di bordo sballa di brutto. Ce a chi segna 4.5 e in realta fa i 5. A me segna fisso 4.6 in 10 mila km e ne fara' 20 22 al litro penso.
Quindi il tuo cdb è preciso?perché se dici che segna 4.6 e quindi 100/4.6=21.74 al lt confermerebbe il tuo conto alla pompa di 20/22 al litro...
Oppure non ho capito come hai calcolato 20/22 al litro..
Per curiosità eh, perché a me il cdb segna 4.4 ma io se va bene sono intorno ai 19...
FrancescoB16 ha scritto:considerando inattendibili i consumi dichiarati dalla casa e quelli del cdb...la prova di al volante dichiara i 19 abbondanti nel ciclo misto!...questi potrebbero già essere più veritieri!!
francescoguida.f ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono in procinto dopo varie prove delle dirette concorrenti di aquistare la nuova astra 5 porte con motorizzazione 1.6 cdti 110 cv, chiedo se qualcuno di voi la possiede come si trova in termini di prestazioni, ripresa, io l'ho provata e mi è sembrata abbastanza fluida e pronta nella guida, 3 giorni prima però ho provato il 1.6 mjet 120 cv e nonostante sulla carta le prestazioni sono quasi uguali ho notato una differenza di tiro a favore del mjet, non potendo provare per bene l'astra gradivo sapere da voi possessori se questo motore è realmente adeguato alla stazza della vettura, altrimenti comincerò a prendere in considerazione l'ipotesi del 136, grazie in anticipo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
cdti ha scritto:francescoguida.f ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono in procinto dopo varie prove delle dirette concorrenti di aquistare la nuova astra 5 porte con motorizzazione 1.6 cdti 110 cv, chiedo se qualcuno di voi la possiede come si trova in termini di prestazioni, ripresa, io l'ho provata e mi è sembrata abbastanza fluida e pronta nella guida, 3 giorni prima però ho provato il 1.6 mjet 120 cv e nonostante sulla carta le prestazioni sono quasi uguali ho notato una differenza di tiro a favore del mjet, non potendo provare per bene l'astra gradivo sapere da voi possessori se questo motore è realmente adeguato alla stazza della vettura, altrimenti comincerò a prendere in considerazione l'ipotesi del 136, grazie in anticipo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il 1.6 multijeet da 120 cv ha la stessa coppia del 136 cdti di Opel, cioè 320nm, mentre la 110 cv ne ha 300 nm che comunque fanno il suo sporco lavoro. A 130 km/h stai a 2100 giri e non consuma niente. Con un pieno stai sui 900-1000 km e se schiacci molte auto le lasci dietro. Io ho sempre pensato che il vero salto lo fai con la bi turbo che ha 350 nm. Ma tra la 110 e la 136 non ne vale la pena a mio avviso almeno in ripresa. I cavalli di differenza li senti in allungo dove vince ovviamente la 136 con la velocità massima.
Quanti km fai al giorno? Che tipo di percorso fai?
NG2k ha scritto:Le due motorizzazioni sono molte vicine come prestazioni...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il 136 logicamente ha un po' più di ripresa. Per la montagna tutti e due ottimi.
Ciao
francescoguida.f ha scritto:cdti ha scritto:francescoguida.f ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono in procinto dopo varie prove delle dirette concorrenti di aquistare la nuova astra 5 porte con motorizzazione 1.6 cdti 110 cv, chiedo se qualcuno di voi la possiede come si trova in termini di prestazioni, ripresa, io l'ho provata e mi è sembrata abbastanza fluida e pronta nella guida, 3 giorni prima però ho provato il 1.6 mjet 120 cv e nonostante sulla carta le prestazioni sono quasi uguali ho notato una differenza di tiro a favore del mjet, non potendo provare per bene l'astra gradivo sapere da voi possessori se questo motore è realmente adeguato alla stazza della vettura, altrimenti comincerò a prendere in considerazione l'ipotesi del 136, grazie in anticipo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il 1.6 multijeet da 120 cv ha la stessa coppia del 136 cdti di Opel, cioè 320nm, mentre la 110 cv ne ha 300 nm che comunque fanno il suo sporco lavoro. A 130 km/h stai a 2100 giri e non consuma niente. Con un pieno stai sui 900-1000 km e se schiacci molte auto le lasci dietro. Io ho sempre pensato che il vero salto lo fai con la bi turbo che ha 350 nm. Ma tra la 110 e la 136 non ne vale la pena a mio avviso almeno in ripresa. I cavalli di differenza li senti in allungo dove vince ovviamente la 136 con la velocità massima.
Quanti km fai al giorno? Che tipo di percorso fai?
Grazie della dritta, mi hai tolto un peso, anche perchè rimango dell'idea di prendere il 110 comunque faccio circa 60 km al giorno di cui 45 in autostrada ad andatura di 110 km/h traffico permettendo altrimenti scendo a 100 km/h il resto urbano senza troppo traffico poi una volta al mese circa faccio un uscita da 600 km ma in generale la mia velocità di crociera si aggira sui 120 km/h massimo 130 se vado di più è per dare una stiratina al motore, in termini di velocità sono un tipo abbastanza tranquillo, diversamente ogni tanto guido sportivo e non vorrei che la macchina fatichi in salita. Penso che il 110 vada bene, tu personalmente quale hai?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
cdti ha scritto:francescoguida.f ha scritto:cdti ha scritto:francescoguida.f ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono in procinto dopo varie prove delle dirette concorrenti di aquistare la nuova astra 5 porte con motorizzazione 1.6 cdti 110 cv, chiedo se qualcuno di voi la possiede come si trova in termini di prestazioni, ripresa, io l'ho provata e mi è sembrata abbastanza fluida e pronta nella guida, 3 giorni prima però ho provato il 1.6 mjet 120 cv e nonostante sulla carta le prestazioni sono quasi uguali ho notato una differenza di tiro a favore del mjet, non potendo provare per bene l'astra gradivo sapere da voi possessori se questo motore è realmente adeguato alla stazza della vettura, altrimenti comincerò a prendere in considerazione l'ipotesi del 136, grazie in anticipo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il 1.6 multijeet da 120 cv ha la stessa coppia del 136 cdti di Opel, cioè 320nm, mentre la 110 cv ne ha 300 nm che comunque fanno il suo sporco lavoro. A 130 km/h stai a 2100 giri e non consuma niente. Con un pieno stai sui 900-1000 km e se schiacci molte auto le lasci dietro. Io ho sempre pensato che il vero salto lo fai con la bi turbo che ha 350 nm. Ma tra la 110 e la 136 non ne vale la pena a mio avviso almeno in ripresa. I cavalli di differenza li senti in allungo dove vince ovviamente la 136 con la velocità massima.
Quanti km fai al giorno? Che tipo di percorso fai?
Grazie della dritta, mi hai tolto un peso, anche perchè rimango dell'idea di prendere il 110 comunque faccio circa 60 km al giorno di cui 45 in autostrada ad andatura di 110 km/h traffico permettendo altrimenti scendo a 100 km/h il resto urbano senza troppo traffico poi una volta al mese circa faccio un uscita da 600 km ma in generale la mia velocità di crociera si aggira sui 120 km/h massimo 130 se vado di più è per dare una stiratina al motore, in termini di velocità sono un tipo abbastanza tranquillo, diversamente ogni tanto guido sportivo e non vorrei che la macchina fatichi in salita. Penso che il 110 vada bene, tu personalmente quale hai?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho la 110 cv e mi trovo benissimo. Con un pieno non meno di 900 km. Giusto in 5 persone potresti sentire un pò di fatica me neanche cosi tanta. In generale il clima non lo senti proprio grazie alla coppia di 300 nm che non trovi in nessun altro motore a parità di cilindrata/cavalli. La 136 cv ne ha 320 nm e non cambia praticamente nulla. Anche io ero molto dubbioso la k è dimagrita molto e il 110 cv va benissimo rispetto alla j. Ovviamente l'ho provata e sono rimasto molto soddisfatto. Ti consiglio quindi la 110 cv risparmi 700 euro da usare magari per qualche optional o tenerti in tasca. Se vuoi il vero salto se no prendi la biturbo da 350 nm
francescoguida.f ha scritto:cdti ha scritto:francescoguida.f ha scritto:cdti ha scritto:francescoguida.f ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono in procinto dopo varie prove delle dirette concorrenti di aquistare la nuova astra 5 porte con motorizzazione 1.6 cdti 110 cv, chiedo se qualcuno di voi la possiede come si trova in termini di prestazioni, ripresa, io l'ho provata e mi è sembrata abbastanza fluida e pronta nella guida, 3 giorni prima però ho provato il 1.6 mjet 120 cv e nonostante sulla carta le prestazioni sono quasi uguali ho notato una differenza di tiro a favore del mjet, non potendo provare per bene l'astra gradivo sapere da voi possessori se questo motore è realmente adeguato alla stazza della vettura, altrimenti comincerò a prendere in considerazione l'ipotesi del 136, grazie in anticipo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il 1.6 multijeet da 120 cv ha la stessa coppia del 136 cdti di Opel, cioè 320nm, mentre la 110 cv ne ha 300 nm che comunque fanno il suo sporco lavoro. A 130 km/h stai a 2100 giri e non consuma niente. Con un pieno stai sui 900-1000 km e se schiacci molte auto le lasci dietro. Io ho sempre pensato che il vero salto lo fai con la bi turbo che ha 350 nm. Ma tra la 110 e la 136 non ne vale la pena a mio avviso almeno in ripresa. I cavalli di differenza li senti in allungo dove vince ovviamente la 136 con la velocità massima.
Quanti km fai al giorno? Che tipo di percorso fai?
Grazie della dritta, mi hai tolto un peso, anche perchè rimango dell'idea di prendere il 110 comunque faccio circa 60 km al giorno di cui 45 in autostrada ad andatura di 110 km/h traffico permettendo altrimenti scendo a 100 km/h il resto urbano senza troppo traffico poi una volta al mese circa faccio un uscita da 600 km ma in generale la mia velocità di crociera si aggira sui 120 km/h massimo 130 se vado di più è per dare una stiratina al motore, in termini di velocità sono un tipo abbastanza tranquillo, diversamente ogni tanto guido sportivo e non vorrei che la macchina fatichi in salita. Penso che il 110 vada bene, tu personalmente quale hai?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho la 110 cv e mi trovo benissimo. Con un pieno non meno di 900 km. Giusto in 5 persone potresti sentire un pò di fatica me neanche cosi tanta. In generale il clima non lo senti proprio grazie alla coppia di 300 nm che non trovi in nessun altro motore a parità di cilindrata/cavalli. La 136 cv ne ha 320 nm e non cambia praticamente nulla. Anche io ero molto dubbioso la k è dimagrita molto e il 110 cv va benissimo rispetto alla j. Ovviamente l'ho provata e sono rimasto molto soddisfatto. Ti consiglio quindi la 110 cv risparmi 700 euro da usare magari per qualche optional o tenerti in tasca. Se vuoi il vero salto se no prendi la biturbo da 350 nm
Anch'io ho provato la 110 con il clima in leggerissima salita di 6 marcia a 80 ho schiacciato e con un pò di fatica ha spinto, da considerare i 268 km che aveva l'auto abbastanza legata.
P.s. eravamo io che peso 98 kg e il collaboratore della concessionaria che non era più basso di 1.90 m, penso possa andare bene [emoji16]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Torna a [ASTRA K] Motorizzazioni
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite