Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
th3n3xu5 ha scritto:il quadrante segna 37.5 % del serbatoio , darei piu' credito alla lancetta, sicuramente i dati non sono aggiornati in tempo reale ma dopo un tot di tempo o un evidente calo per minimizzare i dati trasmessi.
th3n3xu5 ha scritto:avevi la macchina in pendanza oppure in piano? , il valore potrebbe essere comunicato alla app all'ultimo spegnimento per risparmio energetico.
gianlucamansi ha scritto:Qualcuno può esprimere considerazione a quale "indicatore" fare riferimento?
Secondo voi c'è equivalenza tra la quantità "visiva" dell'indicatore di bordo e i litri che segnala l'app MyOpel?
Di seguito le immagini.
La mia Astra momta il 1.6 biturbo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
gioker ha scritto:Per quanto riguarda la pressione..... Vi posso confermare che è quasi precisa..... Ho controllato con un manometro digitale
vittocecco ha scritto:gianlucamansi ha scritto:Qualcuno può esprimere considerazione a quale "indicatore" fare riferimento?
Secondo voi c'è equivalenza tra la quantità "visiva" dell'indicatore di bordo e i litri che segnala l'app MyOpel?
Di seguito le immagini.
La mia Astra momta il 1.6 biturbo.
Ma è normale che parli di "autonomia di carica"?
In ogni caso la fonte di informazioni dovrebbe essere la stessa quindi non dovrebbero esserci problemi (sempre che le app ragioni sul serbatoio corretto)
Può capitare che circolando si accenda l'indicazione della riserva e che, dopo aver parcheggiato la vettura poco dopo l'accensione della spia, questa rimanga spenta per un po'... soprattutto se la vettura era parcheggiata con impercettibile pendenza "a favore"...
Guardavo i valori di pressione degli pneumatici indicati dalla app... dubito sia veritiera una precisione al centesimo di atmosfera (o di bar, che sono quasi la stessa cosa) fra i destri e i sinistri..
gianlucamansi ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:avevi la macchina in pendanza oppure in piano? , il valore potrebbe essere comunicato alla app all'ultimo spegnimento per risparmio energetico.
Sempre in piano. E la leggo dopo molto che l'ho spenta in modo da far aggiornare i dati dell'app.
Ma secondo te, a quanto corrisponde la riserva, quando la lancella del carbirante va in prossimità della zona rossa?
Mi è capitato di tornare a casa con la spia gialla della riserva accesa. La mattina metto in moto e la spia spenta perchè il livello del carburante era come salito. Dopo irca 60 km giustamente si è riaccesa... Vorrei cercare di capire sta cosa:(
th3n3xu5 ha scritto:spero che non abbia lo stesso famoso difetto della corsa B-C -ecc la cui lancetta aleatoria e' ben conosciuta purtroppo..
gianlucamansi ha scritto:Ma secondo te, a quanto corrisponde la riserva, quando la lancella del carbirante va in prossimità della zona rossa?
vittocecco ha scritto:gianlucamansi ha scritto:Ma secondo te, a quanto corrisponde la riserva, quando la lancella del carbirante va in prossimità della zona rossa?
Ma sul libretto di Uso & Manutenzione non c'è scritto a quanto corrisponde (circa) la riserva?
quick76 ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:spero che non abbia lo stesso famoso difetto della corsa B-C -ecc la cui lancetta aleatoria e' ben conosciuta purtroppo..
cioè? puoi spiegare giusto per capire se parliamo della stessa cosa?
th3n3xu5 ha scritto:quick76 ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:spero che non abbia lo stesso famoso difetto della corsa B-C -ecc la cui lancetta aleatoria e' ben conosciuta purtroppo..
cioè? puoi spiegare giusto per capire se parliamo della stessa cosa?
Ha un idicatore di carburante che segna sempre diverso al minimo movimento della vettura putroppo
paolodibe ha scritto:C'è un problema nell'App (come scrivono sul forum inglese).
E' tarata sembra su un serbatoio da 52 o 55 litri, ma la nostra Astra cel'ha da 48.
Torna a [ASTRA K] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti