Ciao Ragazzi,
stesso problema sulla mia Astra.
Ho letto tutto il topik, ma non ho letto di nessuno che ha sostituito da se i gommini della barra stabilizzatrice anteriore (o boccole che dir si voglia , quelle che la fissano al telaio) .
Siccome sono in procinto di ordinare biellette nuove e già che ci sono, per evitare di dover fare il lavoro due volte, vista la spesa davvero esigua (circa 20 euro per i due gommini completi), ordino i gommini della barra stabilizzatrice.
Per le biellette non c'è probelma, sono davvero semplici da sostituire, ma i gommini li vedo un pò più complessi.
Chedevo a chi l' avesse fatto se SENZA AVERE IL PONTE, ma alzando semplicemente la macchina con due cavalletti, fosse abbastanza agevole raggiungere queste boccole e smontarle per poi levare la barra.
La barra "entra" verticalmente nel vano motore e sta tra il telaio e il motore per l' appunto...
Ho paura di non riuscire a raggiungerla da sotto o che ci sia da smontare mezza macchina.
Quando ho sostituito le boccole della barra posteriore della macchina di mia mogile (147) e ho dovuto smontare tutto il montante più braccetti vari.
Le viti che fissano le boccole al telaio sono torx o semplici esagonali?
Grazie a tutti per le info che mi darete