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Salvorz ha scritto:buonsalve a tutti. mi associo al problema in discussione e vi chiedo:
con un esame visivo delle biellette cosa devo controllare per capire se son loro o meno a fare casino? (sempre che non sia spezzata ovviamente, li me ne accorgo XD) da bravo studente sono pesantemente squattrinato e non posso permettermi riparazioni a tentoni! che cosa devo guardare/smuovere per capire? Grazz!
Salvorz ha scritto:Oggi ho tirato su la macchina sui treppiedi e di gioco sembra non ne abbiano, tra l'altro mi sono accorto di aver su quelli in plastica quindi il vecchio proprietario li avrà già cambiati in passato. Sembrano in regola. Eppure i dossi continuano a far un casino fastidioso specialmente a sinistra. Saranno semplicemente gli ammortizzatori scarichi? Spero di si... comunque con la scusa mi sono studiato il sistema multi link XD
GabrieleOpel ha scritto:Gli originali sono gli unici che durano....purtroppo
LILLO79 ha scritto:ciao, io tempo fa ho avuto lo stesso problema, risolto dopo aver cambiato tutto e poi erano le biellette
Ho avuto un altro problema che ho ancora ora ma maneo ed è l'oscillazione delle ruote in sterzzata e sono i silit blok (quelli piccoli) anteriori degli stessi, che ho sostituito con due di concorrenza e credo troppo molli, perchè dopo n mese si è prersentato lo stesso problema, le ruote in strada sembrano come molle se messe in trazione per la sterzzata, infatti si sente anche dallo sterzo in sterzata.
VOI che tipo di silint blok montate e m consigliate più rigidi e duraturi. Originali CARISSIMI e poi non ho più oper nelle vicinanze
Grazie
beppemoto ha scritto:Consigli di cambiare silint e i puntoni?
Ho visto in rete e di aste puntoni ne esistono almeno 15 marche. Non saprei cosa comprare
beppemoto ha scritto:Ok grazie per il consiglio. Aste puntoni,ordinate. Già che c'ero ho preso anche i silent della barra stabilizzatore.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per la sostituzione di quest'ultimi?
beppemoto ha scritto:Sostituire entrambe le aste. In realtà quella che ho trovato con del gioco era la sinistra parte inferiore.
Rumore scomparso. Il gioco della testina non era molto accentuato e non vi nascondo che fino a quando non ho provato l'auto pensavo di avere perso tempo e soldi...invece ho risolto.
Per la cronaca ho comprato TRW, sembrano identiche a quelle smontate,unica differenza sta nello spessore della controchiave di installazione. Originale 18mm; nuovo TRW 19mm. Consiglio di sostituirle in coppia anche perché smontandole entrambe si ha più spazio di manovra per svitare il dado della parte inferiore.
In sintesi mettere l'auto sui cavalletti e smotate le ruote, fatto ciò svitare i dadi superiori e potrete alzare la barra stabilizzatrice per avere più spazio di manovra
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