Se può essere utile, anche io ho avuto il problema di cui parla il titolo del thread. Ad ogni dosso o buca che prendevo si sentiva una specie di clang clang , oppure drululun drululn (provate a ripeterlo ad alta voce
)..Sono andato dalla opel e mi han detto che son le biellette anteriori.
Han detto che son sempre esistite, ma da 15-20 anni hanno preso a dar problemi con conseguente necessità di sostituirle. La causa, a sentire il tizio della opel, sono gli innumerevoli dossi che son comparsi negli ultimi 20 anni.
Effettivamente, anche se presi piano, son sempre sollecitazioni del gruppo della ruota.
Mi ha detto anche, dopo la sostituzione, che ora mi aveva messo quelle rinforzate. Per la cronaca, a vista sembrano delle specie di barrette cilindriche di metallo, nulla di che, neanche troppo spesse come diametro.
Costo dell'intervento 114 euro per le due biellette all'anteriore. Mi pare fosse novembre/dicembre 2011. Avevo circa 55000 Km all'attivo.
Io però mi chiedo..se il problema nasce dai dossi, e mi dici che sono 15-20 anni che incomincia ad esserci tale problema..come mai quando mi hai venduto la macchina nel 2008 non montava già quelle rinforzate e me le monti solo ora?
va bè, pace.