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nettunoooo ha scritto:qualcuno mi sa indicare un officina a roma e dintorni dove gli hanno fatto il lavoro della vite spanata del compressore... (rifatto il filetto della vite)
il mio meccanico mi ha detto che la vite era spanata (quindi cambiare compressore) ma stringendola bene bene mi funziona ancora l'aria condizionata.
p.s. credo di aver notato che quando accendo il clima mi succhia moltìo carburante??? potrebbe essere la causa che la vite non sia bene agganciata??? ma l'aria fredda esce!!!!
resto in attesa
icarus55 ha scritto:Ciao ragazzi,
credo che a me sia successo qualcosa di un po' diverso. Non si e' spanata la vite che tiene il piattello, ma il millerighe del piattello stesso, per intenderci e' diventata perfettamente liscia la sede dove va ad accoppiarsi l'asse del compressore. Il millerighe sull'asse del compressore e' ancora utilizzabile, anche se un po' abraso. Cambiando il piattello credo tornerebbe a funzionare ma.... piattello non se ne trova. Mi hanno proposto di mettere un prigioniero nella sede filettata sull'asse del compressore, e bloccare il piattello all'asse con due bulloncini e un tocco si saldatura. La mia paura e' che si spezzi il prigioniero dentro l'asse al momento dello sforzo per torsione. Che dite?
icarus55 ha scritto:Soluzione: fatto smontare compressore, facendo recuperare prima il po' di gas rimasto all'officina OPEL. Ho portato piattello e compressore ad un tornitore, che ha ricreato un millerighe per l'asse del compressore, e lo ha saldato sul piattello. Pagato 80€.
icarus55 ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate non Vi ho ragguagliato.
Riepilogo: Compressore AC, la vite che tiene il piattello frizione era lenta. A lungo andare, facendo giogo, il millerighe del piattello è stato completamente abraso dal mille righe dell'asse del compressore, girando cosi a vuoto.
Dopo aver girato per sfasci, cercato su internet e in negozi di autoricambi... ben che andasse compravo per 380€ un compressore nuovo, o rigenerato...non saprei
Soluzione: fatto smontare compressore, facendo recuperare prima il po' di gas rimasto all'officina OPEL. Ho portato piattello e compressore ad un tornitore, che ha ricreato un millerighe per l'asse del compressore, e lo ha saldato sul piattello. Pagato 80€.
Lavoro perfetto, con tanto di complimenti del capo officina. Rimontato il tutto, caricato il gas, e finalmente freschi.
@Michele 71: prima di guastarsi del tutto, molto prima, ogni tanto accadeva che pur avendo acceso l'AC, non ne uscisse, ma dopo aver spento il motore e riacceso, tutto tornava normale. Controlla la vite, ma forse il prob non sta li, in passato qui sul forum leggevo qualcosa riguardo un relè...
In bocca al lupo.
biagioecoflex ha scritto:salve a tutti gli amici del forum...
Mi chiedevo..anche se la mia astrina all'attuale con 19.000km,che non presenta alcun rumore vario,e funziona alla grande!!!! cosa ne dite se smonto una vite alla volta del motorino dell'aria condizonata e la riempio di loktide per non farla smontare piu???
Io sinceramente controllo sempre la vite del radiatore dell'interculler,se si svita,ed ora guardero anche quella del compressore.....
la mia idea era di smontare le viti dell'interculler e a questo punto anche quelle del motorino dell'aria condizionata facendo anche una mini guida e riempirle di loktide!!!
COSA NE PENSATE??????
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