Ciao a tutti,
lo scorso inverno ho sostituito il set ruote originale con un set cerchi e gomme invernali senza i sensori di parcheggio.
A parte il fatto della spia costantemente accesa non ho avuto nessun altro tipo di problema.
Il mese scorso ho rimesso il set estivo originale con i sensori invertendo le ruote posteriori con quelle anteriori (senza incrociarle).
Adesso mi ritrovo nella condizione che la pressione delle ruote posteriori e segnalata nel display dal sistema TPMS come quelle anteriori e viceversa.
Me ne sono accorto perché prima di mettere il set invernale il sistema aveva riscontrato una leggera perdita di pressione nella ruota anteriore destra, che viene ancora rilevata nella stessa posizione anche se la ruota in questione ora l'ho posizionata sul posteriore destro.
Credo che per ovviare al problema sia necessario una re-inizializzazione / reset del sistema.
Qualcuno sa se sia possibile effettuarlo ed eventualmente come, senza dover necessariamente portare la macchina direttamente in Opel ?
Grazie mille a tutti per i suggerimenti.
Andrea