Ippotrillo ha scritto:
Ciao
scusate le domanda da principiante.... ho una zafira tourer da anni ed ora mi accorgo che non ho il cric. non ho una ruota di scorta ma un kit di riparazione quindi non so se il cric non lo ho mai avuto oppure se c'era ed è sparito durante qualche visita in officina, ma non credo.
in ogni caso stavo pensando che averlo non guasta, anche perchè ho una ruota di scorta, a casa, presa dopo aver forato una volta tempo fa ed aver deciso di tenere in garage una ruota ... x farmela portare se accade vicino casa. ma servirebbe quindi un cric.
vedo che la zafira avrebbe in dotazione un cric a pantografo che ha la base di contatto con l'auto di forma rettangolare quindi chiedo: se prendessi un cric idraulico a bottiglia, che generalmente ha il punto di contatto a forma rotonda, andrebbe bene comunque oppure non sarebbe consigliabile perchè di forma diversa e che quindi potrebbe non entrare o poggiarsi nel punto e modo giusto ?
ciao e grazie
Il kit di smontaggio(crick ruota attrezzi) non viene più fornito da un po (per questioni economiche di casa madre [emoji53]) e al suo posto viene fornitore il kit gonfiaggio
Un crick a bottiglia va benissimo ti basta valutare l'altezza massima di estensione (la tourer è alta)