GabrieleOpel ha scritto:Marloz ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....
Ciao, allora il blocchetto lo montato ma l'auto non parte. La spia arancione dell'anomalia motore lampeggia. Ho provato a mettere la serratura nuova nel cilindro vecchio e a isolare con del nastro il captatore elettronico ma niente da fare la macchina non parte. Visto come alternativa dovrò sostituire il blocchetto con uno nuovo originale, devo anche cambiare il captatore elettronico ? (La basetta rettangolare di plastica con il circuito elettronico).
Ti si presentano due soluzioni: la prima (per risparmiare) sarebbe quella di mettere la vecchia chiave vicino al captatore (antenna). Basta che la incastri nel guscio del piantone, così non avrai più il problema della spia lampeggiante e puoi usare il nuovo blocchetto con la sua chiave.
Se invece vuoi fare un lavoro fatto bene, avere una chiave uguale per tutte le serrature e avere la funzione di protezione avviamento con trasponder (come quella che hai sperimentato con la spia lampeggiante) allora devi cambiare il blocchetto con uno originale Opel, dal costo di circa 120€ da ordinare con il tuo CarPass.[/quote]
Ciao, la prima soluzione è andata a …… si è smemorizzato tutto. Non avendo il codice sono andato in Opel e mi hanno chiesto € 200,00 in totale per richiesta codice, ruttore d'accensione e chiave di riserva. Farò montare tutto dal mio meccanico…. speriamo bene.