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cartolina ha scritto:Se intendi la valvola di spurgo per svuotare l'impianto, guardando il radiatore da sotto l'auto, è sulla destra in basso sopra il manicotto grande.
Se invece intendi la vite di sfiato aria, è nella parte superiore sempre a destra, stasera se ho tempo ti faccio una foto visto che abbiamo lo stesso motore.
cartolina ha scritto:Quella in alto è uno sfiato che serve appunto per togliere l'aria quando spurghi, ma la mia si può girare tranquillamente con un cacciavite in quanto ha la sezione a croce incisa sopra.
Altri punti di spurgo dal radiatore, eccetto i manicotti, non credo ci siano.
Per curiosità, da dove hai spurgato? E come ti sei organizzato per non fare un casino per terra?
Io sono a 60.000 km, ancora non ho spurgato, l'ho fatto in passato su altre vetture, ma sempre con non poche difficoltà per non far schizzare ovunque, aspetto il cambio olio e faccio tutto.
cartolina ha scritto:Sulla Sport Tourer dovrò armarmi di santa pazienza e smontare il carter sotto il paraurti anteriore altrimenti non credo di arrivare alla valvola di spurgo, a cui ho visto su internet è possibile collegare un tubo per lo spurgo prima di aprire in modo che nulla vada per terra.
La vite in alto credo serva solo in fase di riempimento per capire quando l'impianto è pieno, non mi sembra sia necessaria in fase di spurgo, basta aprire il tappo della vaschetta di espansione.
Il termostato del motore A14NET apre a 103° non a 90°, in due anni di differenza tra i nostri mezzi è cambiato così tanto?
Ottimo lavoro!
No pinza girevole x lo scarico bussola da 10 (credo) x lo sfiatoAlfredd ha scritto:I tappi richiedono certe chiavi particolari? Grazie
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