Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Utente ha scritto:dal codice e dalla posizione sembra lo sfiato della testata. quell'aspetto è strano, probabilmente i vapori dell'olio l'hanno cotto dall'interno (dall'esterno li fa sgretolare e sciogliere come cioccolata specialmente se appoggiati alla testata). io lo sostituirei quanto prima, altrimenti rischi che nel peggiore dei casi ti arrivi puzza nell'abitacolo e si imbratti in giro rovinandoti le altre tubazioni. se l'altra estremità finisce nel corpo farfallato penso che in caso di emergenza si possa tranquillamente mettere un qualsiasi tubo di recupero che scarichi a terra. sicuramente non va tappato, almeno non quello che esce dalla testata che deve poter sfiatare liberamente.
Marloz ha scritto:Ciao a tutti, come state? L'Opel adesso va bene, appena posso scatto una foto con lo spoiler posteriore. Ora devo cambiare il corpo farfallato col circuito integrato e la pompa serbatoio che fa troppo rumore. Sapete dirmi cosa può costare e se bisogna cambiare tutto il pezzo?
Marloz ha scritto:Ciao Gabriele, sei sempre una fonte di notizie. La pompa col cestello che mi hai mandato è quella che costa meno di tutte. Come corpo farfallato ne ho trovato uno a € 40,00
Marloz ha scritto:Un rumore di forzatura zzzzzzzzzzzzzzzzzz molto rumoroso. Per arrivare alla pompa da sopra il serbatoio bisogna togliere i sedili vero?
Marloz ha scritto:La pompa carburante non va più, non dà nessun cenno di funzionamento. Il motore non manda in pressione la benzina. O è la pompa o il fusibile.
Ha fatto tutto di punto in bianco.
Marloz ha scritto:Ciao, ho cambiato la pompa della benzina. Ora e tutto o.k. Ora ho un altro lavoro da fare, vorrei cambiare l'impianto di raffreddamento con quello col vaso d'espansione dell' Agila del 2002 anche se ci devo spendere. Qualche indicazione? Come si cambia l'acqua del radiatore ed eliminare le bolle? Grazie.
Marloz ha scritto:Grazie, piano piano cambio tutto. Per cambiare l'acqua del radiatore e togliere l'aria?
Marloz ha scritto:Infatti il circuito dell' Agila del 2002 è uguale a quelli delle altre automobili, è del tipo sigillato. Si riempie il circuito e una volta avviato il motore si lascia aperto il tappo della vaschetta e piano piano escono le bolle dell'aria, poi si fa scattare la ventola ed è tutto a posto. Eventualmente si fa un rabbocco. Adesso ho appena comprato la vaschetta e per quanto riguarda la staffa, è previsto un pezzo di lamiera da avvitare sul piano batteria, a lato.
Marloz ha scritto:Ciao Gabri, ho trovato i radiatore nuovo ad un buon prezzo senza il tappo, la base della batteria con la staffa della vaschetta e la vaschetta d'espansione. Mancano i tubi che dalla vaschetta vanno alla parte inferiore del radiatore, dalla vaschetta al corpo farfallato e dalla vaschetta al radiatore.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite