Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
greendream ha scritto:Esperienza personale :-) Ho 3 calibra, bazzico nel forum Italiano dal 2003 e Inglesi (un paio) e dal (non ricordo neppure quanti anni) mi pare 2010 sono il presidente del club :-) abbiamo visto e risolto praticamente tutti i difetti comparsi in questi anni alle auto degli amici (soci sarebbe riduttivo) in più abbiamo un paio di smanettoni davvero ferrati in materia motoristica che hanno fatto notevoli interventi. La Calibra Italiana più estrema era di un signore genovese con 450cv e tutta la meccanica rifatta (finita non chiedetemi per quale motivo in Romania), l'attuale più "esotica" è una turbo con circa 380cv a trazione posteriore con turbina di Mitsu Evo. Un socio è dipendente della Gozzoli Autotrasformazioni e fa il time attack con una 16v Ecotec (x20xev) da 230cv aspirata.....come vedete ci sono parecchi matti nel nostro gruppo :-)
Se serve qualsiasi dritta chiedete pure :-)
greendream ha scritto:Taci va che lo abbiamo scoperto dopo tempo. Lui era sparito e nessuno lo riusciva a ricontattare, poi un amico ha detto che aveva trovato quest'auto, mi manda le foto e sono rimasto basito. Quell'auto l'avrebbe venduta in 30 secondi sul club e nessuno e più riuscito a comprendere il motivo che lo spinse a venderla la.
Se andate sul sito della Protoxide ci dovrebbe essere un kit per calibra, quel kit è stato sviluppato proprio sulla sua auto. Si vociferava di un 30k€ spesi (ovviament ele modifiche non si fermavano ad una Turbina grande e il kit estetico. Dietro c'erano tantissime modifiche al telaio, attacchi delle sospensioni, regolabilità caster e camber anteriore....era un prototipo praticamente e si faceva se erano tanti 2/3000km l'anno
Carminetor74 ha scritto:Gran bel mezzo... avevo 15 anni quando uscì nel lontano 1989 ma già ero appassionato di auto e la feci subito vedere su Quattroruote a mio padre. Quando uscì la TURBO 4X4 fu una goduria totale. Ma mio padre aveva appena preso la Kadett full optional, pertanto: ciccia
Ne feci anche una replica artigianale in legno, scala 1:10 dipinta con la livrea del Campionato DTM di Rosberg. Ditemi voi se sembra un'auto di quasi 30 anni fa!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
greendream ha scritto:Ci sono parecchi render o voci di una nuova Calibra. Come possessore io spererei di no, è un peccato riciclare un nome di un modello che ha fatto faville solo per cercare di far vendere molto il nuovo modello. Sarei favorevole ad una coupè ma di certo non ha senso la chiamino Calibra
salvatore 86 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del club....io ho un'astra sw 1.7 cdti 101 cv volevo sapere rimappare la centralina conviene e se una volta fatta ti può causare problemi. ...grazie
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti