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RoBBBi ha scritto:Dovrebbero essere a led posizioni e stop.
Se guardi nel faro, frecce e retro sembrano essere alogene.
RoBBBi ha scritto:Dovrebbero essere a led posizioni e stop.
Se guardi nel faro, frecce e retro sembrano essere alogene.
x oni ha scritto:confermo, frecce e retro sono lampade standard (neanche alogene) con filamento sottovuoto non in gas alogeno.
ho sostituito quelle della retro con delle led, la luce adesso è bianchissima e se vede decisamente meglio di notte in retro, ma se avessero fatto una parabola un po' più generosa, sarebbe anche meglio. ma l'estetica ha il suo prezzo da pagare.
lorenzino ha scritto:CarloR ha scritto:Ho montato anch'io ieri le luci led nella targa!.....
Ciao, quando io ho montato i led targa, mi sono accorto che le resistenze scaldano molto, scottano proprio! Io ho un kit diverso dal tuo, comunque ho fissato le due resistenze direttamente alla traversa metallica, senza toccare parti in plastica. Ho nastrato i fili vicino alle resistenze, senza toccarle.
Per l'eccessiva luce, io ho semplicemente messo due striscette di nastro (ritagliate per bene) a coprire una parte dei led fino a trovare una luminosità abbastanza "discreta". La targa è in basso nel paraurti, il nastro non si vede assolutamente. Un po' grezzo come sistema, ma funziona....
RoBBBi ha scritto:Sentivo che le ultime uscite le avrebbero forse avute di serie...
La mia (una delle prime), aveva le T10 classiche.
Tra l'altro dovrei sfilare nuovamente le plafoniere ed assicurarmi che le resistenze non stiano facendo danni, visto che non le ho fissate e mi avete messo un po' d'ansia con sta cosa che scaldano...
lorenzino ha scritto:Ciao, io non ho avuto nessun problema, grazieaddio! Immaginavo che le resistenze scaldassero, ma non credevo così tanto, quindi le ho nastrate alla traversa metallica che sta dietro al paraurti (nella seconda foto ne vedi una. La foto non è perfetta, l'ho fatta infilando il cell alla cieca sotto l'auto....).
Nella prima foto si vede il nastro nero da elettricista che copre i 2/3 di uno dei led-targa. Ho lasciato scoperta la parte luminosa più "in profondità", quella vicino alla targa. Così è perfetto.
Sono parecchi mesi ormai che le ho montate e tutto ok.
Non si rischia di surriscaldare le luci, i led non scaldano affatto (ci pensa la resistenza...)
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Sto scrivendo dal cell, spero che le foto siano abbastanza chiare
Io ne ho comprate un paio che hanno la resistenza direttamente saldata sulla placchetta, se ti interessano te le linko.Serpiko ha scritto:Esistono lampade senza resistenza esterna che non danno errore al CdB?
Alla fine è stata aperta questa discussione dedicata sulle lampadine retro?RoBBBi ha scritto:x oni ha scritto:confermo, frecce e retro sono lampade standard (neanche alogene) con filamento sottovuoto non in gas alogeno.
ho sostituito quelle della retro con delle led, la luce adesso è bianchissima e se vede decisamente meglio di notte in retro, ma se avessero fatto una parabola un po' più generosa, sarebbe anche meglio. ma l'estetica ha il suo prezzo da pagare.
Potresti aprire una discussione dedicata, in modo da indicare anche il tipo di lampadina e magari mettere 2 foto e un link per vedere quali hai preso tu (sono interessato anche io a cambiarle a sto punto)?
gm.cinalli ha scritto:Io ne ho comprate un paio che hanno la resistenza direttamente saldata sulla placchetta, se ti interessano te le linko.Serpiko ha scritto:Esistono lampade senza resistenza esterna che non danno errore al CdB?
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