Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
term ha scritto:per le rogne, mi riferisco a tutte le problematiche che ho letto nel forum, considerando poi che e solo una parte piccolissima dei possessori di astra che scrive nel forum mi fa pensare un pochino, sai io faccio max 10.000 km annui ma la macchina la tengo a lungo, ora ho un golf 1800 turbo benzina 150 hp che mi fa circa 8.2 per 100 km perciò pensavo di andare a gpl, se devo prendere un benzina che mi consuma circa uguale
gigiotd ha scritto:term ha scritto:per le rogne, mi riferisco a tutte le problematiche che ho letto nel forum, considerando poi che e solo una parte piccolissima dei possessori di astra che scrive nel forum mi fa pensare un pochino, sai io faccio max 10.000 km annui ma la macchina la tengo a lungo, ora ho un golf 1800 turbo benzina 150 hp che mi fa circa 8.2 per 100 km perciò pensavo di andare a gpl, se devo prendere un benzina che mi consuma circa uguale
E quali sono queste rogne? L'indicatore di livello del gpl impreciso, forse? :p
Scullman ha scritto:Ragazzi, io sono, dopo un anno e quattro mesi, a 54000km con la mia Astra. L'indicatore del GPL è ancora abbastanza ballerino, non ho nessun problema ai freni, il problema dello sterzo si è risolto magicamente e non ho nessuno scricchiolio di alcun genere in giro per la macchina!
L'unica cosa che mi è successa un po' di tempo fa è l'accensione della spia dei gas di scarico (quella gialla del motore per interderci) per un 2000km circa ma dopo qualche kilometro a benzina è sparita ... in ogni caso al tagliando dei 60000 la farò vedere (cosa che ho già fatto presso un'officina diversa ma senza che abbiano rilevato alcun tipo di problema).
In ogni caso con l'Astra in generale mi trovo bene...non si può pretendere che il motore faccia spavento, altrimenti avremmo optato per qualcos'altro (soldi permettendo) ... o no?
Se c'è una cosa della quale invece è giusto lamentarsi è il servizio di assistenza della Opel. Per il resto sono ancora convinto che per la stessa cifra (nuovo) non sarei riuscito a trovare di meglio (a parità di optional, qualità e motore).
Ciaoooo
ZIO ha scritto:....indicatore sulla riserva ma spia ancora spenta.....
Old Funk ha scritto:ZIO ha scritto:....indicatore sulla riserva ma spia ancora spenta.....
L'hai mai vista accesa la spia riserva GPL ?
A me non è mai funzionata sulla Elective
Old Funk ha scritto:ZIO ha scritto:....indicatore sulla riserva ma spia ancora spenta.....
L'hai mai vista accesa la spia riserva GPL ?
A me non è mai funzionata sulla Elective
fabritrento ha scritto:a me la spia riserva funziona, ma il problema è che spesso l'indicatore passa da un quarto di serbatoio a zero tutto in un colpo, è un difetto di questi indicatori
fabritrento ha scritto:a me la spia riserva funziona, ma il problema è che spesso l'indicatore passa da un quarto di serbatoio a zero tutto in un colpo, è un difetto di questi indicatori
Wiki ha scritto:Io ho una Astra model year 2016 e confermo che la lancetta del gpl è un pò ballerina.
E' la normalità e non penso che la concessionaria che te l'ha venduta possa fare qualcosa per sistemarla, perchè se così fosse avrebbero del lavoro garantito per i prossimi 10 anni.
L'unica cosa che posso dire è che se non altro quando entra in riserva e si accende la spia diventa più attendibile. Sai che in quel momento hai ancora 100 km a gpl.
(questo anche per rispondere a Old Funk)
Torna a [ASTRA J] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti