Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
++giabar1974 ha scritto:Cambiato il filtro del gasolio!
Ora e' perfetta. Anche il noto "tacchino" e' scomparso!
In concessionaria mi hanno consigliato un pieno di BlueDiesel o V-Power Diesel ogni 3000/4000 Km per tenere pulito il filtro gasolio e valvole.
patriopel ha scritto:Carissimi, a seguito di questo messaggio:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
come già accennato, sono andato oggi in officina opel e hanno trovato trovato questi errori in diagnosi:
Considerando una notevole perdita di potenza...roba che sono andato il 2a marcia per max 30km/h, se mettevo la 3a marcia il motore moriva, abbiamo controllato le possibili cause dei messaggi.
Avevo il tubo intercooler lesionato:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e oltre a perdere potenza, faceva un soffio in accellerazione. Vedendo i vari commenti, valutando bene la mia situazione prima economica e poi meccanica dell'auto, ho fatto fare anche un tagliando completo,anche perchè ero arrivato ai km stabiliti. Ho escluso quindi i problemi riguardo il filtro del gasolio(come qualcuno accennava).
Vado per sapere il costo del benedetto tubo: vedi disegno n°10 dove c'è la freccia del mouse
e trovo la sorpresa costo €264+iva...322euro .
Comunque lo faccio montare...resettiamo tutti gli errori descritti...la macchina non va ancora bene. Mi dicono che bisogna fare la rigenerazione del DPF. La fanno statica per il 50% perchè automatica non la fa. resettiamo gli errori e con il tubo cambiato la macchina è un missile(provata col mio meccanico opel). Mi appresto ad andare via, mi metto se strada, ad un certo punto: ding,ding,ding....POTENZA DEL MOTORE RIDOTTA - ASSISTENZA IL PRIMA POSSIBILE!
Torno indietro alle ore 20...mi resettano ancora gli errori,sembra andare tutto bene....dopo altri 15km di strada dritta eccolo:
ding,ding,ding POTENZA MOTORE RIDOTTO + spia avaria motore giallo ocra. Risultato della giornata: problema non risolto.
Domani la riporto e vedono ancora il problema . ci aggiorniamo.
Stitc ha scritto:Buongiorno, da ieri ho notato mentre ero in autostrada che non riuscivo ad andare oltre i 130kmh. Non ho nessuna segnalazione d'errore, ma la potenza mi si sta riducendo sempre più. Può essere un problema di filtro? Spero di trovare qualche officina aperta in questi giorni...
Stitc ha scritto:Buongiorno, da ieri ho notato mentre ero in autostrada che non riuscivo ad andare oltre i 130kmh.
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti