Spike79 ha scritto:grande,mi fa piacere che ce l'hai fatta! Ma la streetfighter...Moto semplice per un neopatentato!
Ma dici sul serio che è semplice per uno che ha da poco preso la patente oppure ironicamente?
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Spike79 ha scritto:grande,mi fa piacere che ce l'hai fatta! Ma la streetfighter...Moto semplice per un neopatentato!
Spike79 ha scritto: una moto 2 cilindri è già sicuramente più scorbutica di una 4 cilindri, di questa "razza" poi (le Streetfighter ma direi anche le Ducati più potenti e sportive bicilindriche in generale) diventa più facile "fare danni".
FraGtc89 ha scritto:Spike79 ha scritto: una moto 2 cilindri è già sicuramente più scorbutica di una 4 cilindri, di questa "razza" poi (le Streetfighter ma direi anche le Ducati più potenti e sportive bicilindriche in generale) diventa più facile "fare danni".
Sicuro di non far confusione? un bicilindro è MOOOOOOOLTO più tranquillo da guidare rispetto ad un 4 cilindri (basta pensare alle BMW o le kawasaki serie ER 6N/6F) le ducati sono moto particolari che nonostante i 2 cilindri sprigionano una bella spinta, ma sono sempre più tranquille da guidare rispetto alle avversarie giapponesi 4 cilindri.
FraGtc89 ha scritto:...Prendiamo ad esempio dello stesso segmento una er6f (bicilindrico) e una fz6 (4 cilindri). La prima non riesce a stare dietro all fz6, ne in ripresa ne in allungo...
FraGtc89 ha scritto:...ma in linea di massima la 4 cilindri è un passo avanti in prestazioni...
catred ha scritto:FraGtc89 ha scritto:GuguGTC89 facciamo una cosa... prenditi una 3 cilindri e stiamo a posto!
FraGtc89 ha scritto:Posso quotare solo in parte, perché un bicilindrico è sempre e comunque meno reattivo, è vero che ha più coppia ai bassi, ma non regge il confronto... Prendiamo ad esempio dello stesso segmento una er6f (bicilindrico) e una fz6 (4 cilindri). La prima non riesce a stare dietro all fz6, ne in ripresa ne in allungo eppure parliamo di due naked, pari cilindrata... Ci sono i modelli bicilindrico che galoppano (ducati 1098), ma in linea di massima la 4 cilindri è un passo avanti in prestazion, poi ripeto l'eccezzione c'è sempre, ma generalmente sta sotto...
2009 Kawasaki ER-6N 0-60 mph 3.5 Quarter Mile 11.8
Potenza: 72.1 cv (53 kW) / 8500 giri
Coppia: 6.7 kgm (66 Nm) / 7000 giri
2009 Yamaha FZ6R 0-60 mph 3.8 Quarter Mile 12.3
Potenza: 98 cv (72 kW) / 12000 giri
Coppia: 6.44 kgm (63.1 Nm) / 10000 giri
2012 Kawasaki Ninja 650 0-60 mph 4.3 Quarter Mile 12.9
Potenza: 72 cv (53 kW) / 8.500 giri
Coppia: 6,50 kgm (64 Nm) / 7.000 giri
2012 Yamaha FZ6R 0-60 mph 4.3 Quarter Mile 13.1
Potenza: 98 cv (72 kW) / 12000 giri
Coppia: 6.4 kgm (62.8 Nm) / 10000 giri
2013 Suzuki SFV 650 0-60 mph 3.3 Quarter Mile 12.0
Potenza: 72 cv (53 kW) / 8400 giri
Coppia: 6.53 kgm (64 Nm) / 6400 giri
Spike79 ha scritto:Prenditi una moto a noleggio, provala, vedi come preferisci guidare (io preferisco le sportive come postura, ho la schiena più distesa, ma obiettivamente, dopo qualche centinaio di km, ti stanchi, c'è poco da fare) e scegli quella che fa per te.
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