Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
orfmia ha scritto:Per quanto mi riguarda sono stra-contento della mia a GPL, mai un problema consumi "giusti" per un macchinone così nessun calo di potenza, insomma per ora non mi sono assolutamente pentito, anzi!
Robert Fox ha scritto:Buongiorno a tutti, son tre mesi circa che posseggo una opel zafira tourer cosmo gpl e i problemi finora riscontrati sono i seguenti: 1. consumi, il concessionario che me l'ha venduta mi aveva detto che con un pieno di circa 60 lt facevo, la bellezza di circa 650 kmcome ciclo misto. Ho fatto il pieno ed ho percorso, fino ad esaurimento gpl 520 km; 2. livello gpl, la lancetta dal pieno fino a metà serbatoio tutto ok, ma da metà serbatoio a rosso scende giu in brevissimo tempo; 3. sensori parcheggio, a volte mi segnalano l'ostacolo ed a volte no. Qualcuno mi sa diemi qualcosa in merito? Grazie.
zrmptr ha scritto:Ciao, come auto aziendale ho scelto una opel Zafira Tourer 14 turbo GPL tech.
E' la 5 Zafira che guido per lavoro ( faccio c.ca 70000 km anno), tutte a gasolio, 3 I serie ed 1 seconda serie. A parte il consumo eccessivo di olio su un esemplare della 1 serie direi nessun problema serio ( con una ci ho fatto 215.000 km)
MI lascio convincere dalla convenienza del GPL e penso"Si, consumerà di più ma il gpl costa la metà del gasolio".
Risultati dopo 2994 km:
indicatore livello GPL ballerino ed inattendibile
frequenti disinserimenti del gpl anche a serbatoio appena sotto la metà serbatoio, per re-inserire il gpl devo fermare l'auto, spegnerla, togliere la chiave e ripartire. Poi faccio altre centinaia di km se non si ripresenta il problema. Nel qual caso, stessa procedura.
per 3 volte al passaggio da benzina a gpl automatico, si è accesa la spia avaria motore e esp off; spento e riacceso la macchina, problema azzerato, ma dopo aver viaggiato per qualche km con il programma di emergenza della centralina inserito e viaggiando a benzina.
In autostrada viaggiando a velocità da codice, ho avvertito un botto come quello delle marmitte dei motorini provenire dall'avantreno; mi sono fermato, ho aperto il cofano, ho controllato le gomme...nulla, ho percorso altri 1500 km, ma mi sembra che l'auto sia più rumorosa, leggermente "smarmittata".
Ma la cosa sconvolgente è il consumo: 7,5 km/l a 130 in autostrada? Se compravo la versione a gasolio 130 cv, avrei speso molto meno ad oggi.
Da ex utente GPL a cavallo degli anni 80/90 ( 2 Lancia a benzina di cui una turbo ), ho pensato che l'impianto a GPL probabilmente deve essere regolato, ho parlato con il concessionario e mi ha detto che loro usano solo tester elettronici anche per la regolazione dell'impianto GPL...mi sembra molto strano, anche con impianti vecchi, gli iniettori avevano delle belle viti di regolazione, ricordo che l'impiantista che mi aveva gpllizzato la Lancia( comunque con un impianto con iniettori ) era un drago in questo.
Adesso la porterò da un altra officina consigliata dalla società di noleggio.
Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Qualche suggerimento anche dagli amici con altre vetture ma con medesima motorizzazione (ASTRA J, INSIGNIA)
Grazie
Torna a [ZAFIRA TOURER] Problemi Riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti