Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Scullman ha scritto:Ciao e benvenuto.
Dal momento che il motore è lo stesso montato sulla berlina trovi tutte le info in questo 3D (viewtopic.php?f=213&t=47834).
In ogni caso ti posso dire, brevemente, che i consumi non sono molto bassi:
- dopo 19000km in quasi 6 mesi ti posso dire che il consumo medio a GPL si attesta intorno ai 9,6km/lt (autostrada al 75%, 20% città e 5% extraurbano). Se in autostrada tieni la velocità di crociera intorno ai 130 sei sui 10,8km/lt mentre se la velocità sale di circa 10km/h (da contakm - reali 133 circa) il consumo si abbassa sotto i 10.
- a benzina calcola che consuma circa il 10% in meno ...
Per quanto riguarda i difetti:
- indicatore del gpl un po' ballerino (qualcuno l'ha risolto qualcuno - come me - ancora no)
- nessun CDB disponibile per la versione GPL (qualcuno è riuscito comunque ad attivarlo)
- capienza del bagagliaio ridotta
A parte questi difetti non esagerati devo dire che da guidare è veramente bella e questo ripaga di tutto.
In ogni caso se ti hai dubbi chiedi pure.
crivez86 ha scritto:Grazie mille per la risposta, avevo visto il 3D dedicato...
Un'ulteriore domanda riguardo alle prestazioni, io vorrei cambiare auto perchè la mia GP non è un'auto molto prestante e ora ha molti km (192.000)...
Ho provato l'astra 1.7CDTI 120CV e mi piace perchè ha molta coppia (Beneficio del Diesel), la versione Turbo Benzina non l'ho mai provata ma mi sa che come prestazioni dovremo essere in quella tacca...giusto?
Scullman ha scritto:crivez86 ha scritto:Grazie mille per la risposta, avevo visto il 3D dedicato...
Un'ulteriore domanda riguardo alle prestazioni, io vorrei cambiare auto perchè la mia GP non è un'auto molto prestante e ora ha molti km (192.000)...
Ho provato l'astra 1.7CDTI 120CV e mi piace perchè ha molta coppia (Beneficio del Diesel), la versione Turbo Benzina non l'ho mai provata ma mi sa che come prestazioni dovremo essere in quella tacca...giusto?
Come dice Ilario non aspettarti la spinta del diesel: se non sbaglio ci sono sempre 5kgm di coppia in meno rispetto a quella che hai provato tu. Io ho provato entrambe ed effettivamente c'è un po' di differenza ma il 1.4 spinge bene sempre. Personalmente però, se devi scegliere un diesel, considera che ce ne sono di più "economici" come consumi. Molte persone mi hanno confermato che il 1.7 non si discosta molto dai 13,5/14 km/lt di media dal momento che la nostra Astra è un po' pesante (cosa di cui non ci si accorge guidando) ...
Torna a [ASTRA J] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite