Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
firstdance ha scritto:La cosa strana è che nella maggior parte dei casi, il primo tentativo di avviamento produce un risultato particolare: l'auto parte e rimane ferma a meno di 500 giri, borbottando come se stesse per spegnersi. Se accelero si spegne. Se non faccio nulla rimane lì, non va nè su nè giù. Insomma, non si ripiglia. Poi la spengo, riaccendo e va perfettamente.
vittocecco ha scritto:firstdance ha scritto:La cosa strana è che nella maggior parte dei casi, il primo tentativo di avviamento produce un risultato particolare: l'auto parte e rimane ferma a meno di 500 giri, borbottando come se stesse per spegnersi. Se accelero si spegne. Se non faccio nulla rimane lì, non va nè su nè giù. Insomma, non si ripiglia. Poi la spengo, riaccendo e va perfettamente.
Indefinitamente?
martim ha scritto:la prima cosa da fare è sostituire in blocco le candele... costano una sciocchezza...
firstdance ha scritto:
Credi che possa farmele passare in garanzia? Ha solo 8000 Km. Mi pare decisamente poco per quattro candele!
pres89 ha scritto:anche a me a macchina appena presa dava qualche difettuccio del genere al primo avivamento...non come dici te, ovvero la mia aveva solo qualche problema proprio nell'avvio...il motorino di avviamento rimaneva li uno o due secondi piu del dovuto per accenderla...poi pero col tempo questa cosa mi è completamente sparita!!!boh...
steglia ha scritto:secondo voi potrebbero avere lo stesso problema ?
fortunatamente la mia è tutto ok .... va in moto al primo colpo
drnanni ha scritto:Anche alla mia (che è 1.7 diesel però, non benzina) è successo 2 volte, una volta durante la grande prova opel (ho acquistato proprio l'esemplatre che avevo provato per 3 giorni) e un'altra volta dopo un annetto: è andata in moto, rimanendo a 500 giri circa e producendo un brutto rumore di ferraglia: naturalmente, spaventato, ho spento subito , ho rimesso in moto ed è andata regolarmente.
Ho letto da qualche parte che tale evenienza dipende dal volano, che è del tipo bimassa e quindi potrebbe capitare che all'accensione le due masse non ingranino bene fra loro, andando in "risonanza", che per i volani bimassa è per l'appunto intorno ai 500 giri.
Parlo naturalmente del motore diesel, non so se il 1.6 benzina abbia anch'esso il volano bimassa.
Forse gli esperti possono darci qualche lume, ma è strano che in officina non abbiano saputo che pesci pigliare
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite