Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Roll ha scritto:Siccome non sono esperto di moto, mi chiedevo se potevate darmi un consiglio, ho in mente di prendere una Monster 600cc usata ma il mio unico dubbio sta nel fatto che sia raffreddata ad aria.... Cosa succederebbe nel traffico con 35-40° oppure in strade con grosse salite ecc... ecc... ??
in alternativa ci sarebbe l' Hornet 600cc che è raffreddata a liquido....!!!
Datemi qualche consiglio.......please...!!!!
Roll ha scritto:Mi sa che mi conviene orientarmi sull' Honda Hornet.....!!!!
taz.r88 ha scritto:anche io ho sentito che come motore ha qualche problema .. mentre quello della hornet è un pelo + collaudato secondo me ..
astrafun ha scritto:hai preso in considerazione una z750?è da molti ritenuta una delle migliori ed essendo alle prime armi magari la maggiore coppia ti può essere d'aiuto e poi ha il sound delle kawasaki che è diverso dagli altri 4 cilindri in commercio.se preferisci una 2 cilindri allora ti consiglio la suzuki sv650,una grande moto ma poco venduta e apprezzata.
taz.r88 ha scritto:Son 2 moto con caratteristiche molto differenti ... la monster è bicilindrica mentre l'hornet è 4 cilindri ...
la prima ha un motore che gira un bel pò in meno con una coppia vigorosa sin dai bassi regimi ... mentre l'hornet ha un erogazione + lienare e allunga decisamente meglio come giri ... poi c'è da dire che l'hornet con un kit di scarichi .. filtro e adattamento della centralina .. diventa molto molto pistaiola .... e si avvicina molto alla sorella cbr come erogazione e prestazioni .. con allunghi fino anche a 13000-14000 rpm
il monster è + facile come moto .. forse meglio per chi è alle prime esperienze... anche io ho sentito che come motore ha qualche problema .. mentre quello della hornet è un pelo + collaudato secondo me.
Gtc.style ha scritto:la hornet ottimo 4 cilindri ma tieni conto che la coppia sta in alto e se ti vuoi divertire devi tirare il collo ad alti regimi e per questo ci vuole spazio, e ti ritrovi a velocità non consentite.
Gtc.style ha scritto:sì è vero che son stati ottimizzati, ma sulla hornet ci son riusciti infatti è il miglior propulsore 600 fra le naked, ma per quel che riguarda l'fz6 è stato un pò un flop, non ho sentito una persona non lamentarsi del fatto del motore vuoi in basso, anche ribadito da piu' riviste
ma non dico che non sono valide però in basso se sul misto incontri un bicilindrico, ti fa vedere i sorci verdi nelle uscite delle curve dove con il quattro cilindri vai a riprendere e devi aspettare che sale.
il quattro ha dalla sua l'erogazione piu' dolce, meno scorbutico e soprattutto il sound stile aereo che decolla
Gtc.style ha scritto:io se avessi il 4 cilindri toglierei subito un dente dal pignone
taz.r88 ha scritto:certo che passare da 60-70 all'ora a 3000-4000 rpm e arrivare quasi a 200 a 13000-14000 rpm con una marcia è una goduria assurda ...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite