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Spike79 ha scritto:Vai in conce, lo svitol è solo qualcosa di momentaneo, per ora che hai la garanzia, falla valere!
DottorSam ha scritto:Ebbene sì.. ho usato il rimedio dello svitol, rane sparite ma... si è accesa la spia dell'esp e non vuole saperne di spegnersi... Che fo'?
maiogtc83 ha scritto:Bene bene..mi sono ritrovato anche io con questo fastidioso rumore nel volante....mi sono sbattuto e nel tis ho trovato il rimedio ufficiale di mamma opel al riguardo...Mettete via svitol e lubrificanti vari e compratevi un pezzo di nastro adesivo, 1cm x 1cm basta.
Ci sono due soluzioni,la prima è farvelo da soli,la seconda è portarla in conce,far presente di cercare sul tis suddetto rimedio e sperare che ve lo facciano.Io ci ho pensato da solo,praticamente bisogna smontare il volante,una volta col volante in mano lo girate per trovarvi davanti la parte posteriore,li noterete sul mozzo di quest'ultimo un piccolo segnetto,come una puntinatura.A questo punto dovete applicare il pezzo di nastro sopra a questo segnetto,sul mozzo del volante.Praticamente il rumore avveniva per sfregamento del mozzo con il meccanismo di sblocco presente nella cim in corrispondenza di tale segnetto.Fatto il tutto il rumore è scomparso nello stesso modo in cui è venuto.Spero di esservi stato utile,ciao a tutti.
Ps...scusate ma mi viene da ridere al fatto che in alcune concessionarie hanno sostituito la cim per tale problema..o non sanno cos'è il tis oppure lo usano solo per vedere come si smonta il filtro antipolline......
maiogtc83 ha scritto:Bene bene..mi sono ritrovato anche io con questo fastidioso rumore nel volante....mi sono sbattuto e nel tis ho trovato il rimedio ufficiale di mamma opel al riguardo...Mettete via svitol e lubrificanti vari e compratevi un pezzo di nastro adesivo, 1cm x 1cm basta.
Ci sono due soluzioni,la prima è farvelo da soli,la seconda è portarla in conce,far presente di cercare sul tis suddetto rimedio e sperare che ve lo facciano.Io ci ho pensato da solo,praticamente bisogna smontare il volante,una volta col volante in mano lo girate per trovarvi davanti la parte posteriore,li noterete sul mozzo di quest'ultimo un piccolo segnetto,come una puntinatura.A questo punto dovete applicare il pezzo di nastro sopra a questo segnetto,sul mozzo del volante.Praticamente il rumore avveniva per sfregamento del mozzo con il meccanismo di sblocco presente nella cim in corrispondenza di tale segnetto.Fatto il tutto il rumore è scomparso nello stesso modo in cui è venuto.Spero di esservi stato utile,ciao a tutti.
Ps...scusate ma mi viene da ridere al fatto che in alcune concessionarie hanno sostituito la cim per tale problema..o non sanno cos'è il tis oppure lo usano solo per vedere come si smonta il filtro antipolline......
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