Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi gvm » 30/04/2007, 14:07

:x [url]ciao a tutti io ho aquistato la macchina nello scorso luglio e dal primo giorno che continuo ad avere diciamo dei piccoli problemi e come sapete siamo circondati da mecc. incompetenti che nn riescono a sistemre dei piccoli problemi. io ho iniziato ad avere L'appannamento dei fari post. poi il rum posteriore dx ,poi al sedile anter. sx,al volante il primo cigolio che e sparito adesso sempre al volate che fa tru tru durante il parcheggio la partenza la discesa ,la radio in riparazione a causa dello spegnimento e del suono un poco chiuso dopo due settimane vado a rimontare la radio lo spegnimento e stato risolto ma il suono scusate ma fa schifo pensateche x sentire decente devo portare i bassi a -7 facendo noto del problela come al solito x loro era normale... e nn solo prima mi aveva detto che era stao riparato pio mi aveva detto che era stato cambiato .giorno 9 x la 10 volta porto la macchina in off. e poi se i probl. non sono stati risolti andro vie legali...... adesso fanno i cambiamenti sulle macchine nuove ma le vecchie aspettano che scade la garanzia... scusata ma ne ho le pallle piene[/url]
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Messaggiodi ventola83 » 30/04/2007, 15:32

ma scus tu scriv dal ester?
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Messaggiodi vittocecco » 01/05/2007, 0:58

Potrebbero essere le molle che quando ruotano girando lo sterzo, non riescono a trascinarsi correttamente il piattello superiore (sotto al duomo), quindi si avverte questo "toc". Martedì prossimo avrò la vettura dal concessionario e "suggerirò" questa verifica...
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Messaggiodi Spike79 » 05/05/2007, 11:49

Bestiale, sembra che abbia un timer sta cosa....8500km e via di ranocchi pure per me!!!
Maremma rana....

comunque, dove si spruzza di preciso lo svitol ?

(magari però è meglio che la porti dal mecca....ma ditemi, la CIM cosa sarebbe ? come mai causa quel rumorazzo ?)
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Messaggiodi millevolte » 15/05/2007, 12:01

..eccomi qua...un altro abbonato alla fiera dei criceti....sulla mia astra gtc 1600 ...dopo 13000 km e apparso il rumorino fastidiosissimo al volante...e non solo...sento un rumore tipo sospensioni che cigolano sotto la porta sx...mah....
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Messaggiodi ventola83 » 15/05/2007, 12:06

io ho aperto due volte e sono andato di cattiveria con lo svitol..per ora è sparito il criceto!! :twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggiodi marinaiobrizzolato » 15/05/2007, 23:00

salve ragazzi allora il problema dello sterzo nella sterzata e dovuto dalla fascetta dell erbeg che urta vicino al mozzo la soluzione che l opel a dato all assistenza opel e di mettere un po di nastro vicino al mozzo poi col tempo ricomparirà quindi martellate le concessionarie perché l opel sta lasciando molto a desiderare sull assistenza
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Messaggiodi gvm » 16/05/2007, 19:24

ciao raga mi hanno sostituito la cim riguardo al problema a bc che nn andavano i comadi al volante con le luci accese .e qualcuno nn ha ancora capito che la cim e una piccola centralina , comunque ragazzi i problemi al volante sono 2 tipi e li ho avuti tutti e 2 uno si sentiva nella parte superiore de volante che a me e stato sistemato . il 2° e una vibrazione durante la sterzatura sinistra /destra durante la manovra o da fermo e non riescono a sistemare anzi per loro e tutto normale ...
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Messaggiodi marinaiobrizzolato » 16/05/2007, 21:43

siros82 ha scritto:Ragazzi vi chiedo un'informazione!A me qualche tempo fa hanno sostituito la CIM....Oggi mi sono accorto che ora la seconda chiave nn funziona dato che tengo la macchina in garage e la seconda chiave la tiene il custode mi ha avvertito lui!Quando voi avete cambiato la CIM avete avuto lo stesso problema?Sapete se bisogna codificare di nuovo le 2 chiavi?Quando l'ho portata a sostituire la CIM ovviamente avevo solo la chiave principale!Grazie a tutti!
vai al conce cn il carpass e fatti riconoscere la chiave cn il compiuter che hanno loro
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Messaggiodi formix » 10/06/2007, 20:40

Dopo un brevissimo transito nel gruppo dei criceti dello sterzo (a 19700 km), durato non più di 3 ore grazie a questo forum eccellente, sono entrato in quello degli "svitolati" contenti. 8)
Unico dettaglio è che mi ci sono volute ben 3 spruzzate per ammazzare gli animalacci nel piantone.

Grazie dell'aiuto.

Roberto
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Messaggiodi Endriu2007 » 13/06/2007, 12:34

Ciao ragazzi,
ho una tigra tt che ha meno di un anno ed ho il grosso problema dello sterzo duro in manovra. Però da quando ci hanno messo le mani quelli dell'assistenza (senza risolvere) sento che lo sterzo scricchiola quando giro per parcheggiare per esempio ed a fine corsa fa un rumore tipo "clonck", credete che sia lo stesso problema vostro ?

Grazie
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Messaggiodi Zorro-67 » 13/06/2007, 14:41

:mmmm mah, a me erano usciti i grilli...... vale a dire che sterzando, ad ogni giro del volante, sentivi un crrrrrr crrrrrr crrrrrr, dovuto a sfregamento della CIM (mi sembra). Non avevo però il clonk a fine corsa. Io la riportaerei dal conce a far vedere ;)
:ciao
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Messaggiodi Endriu2007 » 13/06/2007, 14:52

Si tanto se mi risolvono la cosa come lo sterzo duro che nonostante abbiano cambiato tutti i pezzi eps ancora ho il problema e loro dicono che è negli standard, allora sto sicuro che risolvono anche questo.
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Re: Rumore al volante

Messaggiodi siros82 » 24/06/2007, 13:03

eldiablo ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato in questo bellissimo forum.
Ho da 2 settimane un' astra gtc 1.3 cdti. E' perfetta sia di motore che di carrozzeria, il fatto è che all'accensione della macchina e una volta partito, tra la prima e la seconda marcia sento un rumore allo sterzo, come una molla appunto....questo lo fa solo dopo accesa, se mi fermo a macchina in moto e poi riparto il problema non si presenta più....una macchina nuova questo non lo deve fare.
Sono proprio curioso che mi diranno in conce....


Sei sicuro che provenga dallo sterzo e non dalla pedaliera(o comunque dalla parte inferiore)?Notalo bene e soprattutto fai caso se questo rumore lo fa una volta superati i 20km/h!Se è questo stai tranquillo che è normale è solamente l'abs che entra in funzione!
bye bye
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Messaggiodi Spike79 » 24/06/2007, 14:02

Risolto tutto col cambio della CIM in garanzia.
Perfetti come sempre i mecca del mio concessionario.
:)
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Messaggiodi eagle_salvo » 24/06/2007, 14:18

mi iscrivo anche io al partito pro rane nel volante.10 giorni che ho la macchina, 500 km e già ho una famiglia di ranocchi nel volante :twisted: :twisted: vado di svitol o lo faccio presente in concessionaria?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
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Messaggiodi astra-kap » 24/06/2007, 14:37

eagle_salvo ha scritto:mi iscrivo anche io al partito pro rane nel volante.10 giorni che ho la macchina, 500 km e già ho una famiglia di ranocchi nel volante :twisted: :twisted: vado di svitol o lo faccio presente in concessionaria?


svitol.......... :mrgreen:
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Messaggiodi Spike79 » 24/06/2007, 14:40

Vai in conce, lo svitol è solo qualcosa di momentaneo, per ora che hai la garanzia, falla valere!
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