Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
steneroz ha scritto:Tutti quelli che hanno tolto il tubo sopra hanno avuto riscontri negativi, io lascerei stare. Per come togliere non saprei...
hank ha scritto:steneroz ha scritto:Tutti quelli che hanno tolto il tubo sopra hanno avuto riscontri negativi, io lascerei stare. Per come togliere non saprei...
ma per sopra si intende quello all interno dell'airbox?
hank ha scritto:ma viste le super protezioni del filro originale in carta che addirittura ha il materiale filtrante aggiunto sotto (quello bianco) non c'è il rischio con un filtro a pannello sportivo (molto + permeabile.. che non raccolgierebbe tutta la sporcizia filtrata dal materiale bianco dell originale)........di accorciare notevolmente la vita del debimetro?
steneroz ha scritto:Tutti quelli che hanno tolto il tubo sopra hanno avuto riscontri negativi, io lascerei stare. Per come togliere non saprei...
Carminetor74 ha scritto:Ho atteso una settimana prima di riprendere il topic perché volevo essere sicuro del feedback dopo aver sbloccato completamente l'Airbox.
Sarà perché ho rimappato, ma io di cali non ne sento. Ne a 1000 ne a 2000... Sento il motore più "ossigenato". E non è solo una sensazione: da originale (senza rimappa), al minimo il consumo si attestava a 0,6 litri/h. Dopo aver montato le candele NGK Iridium e filtro Sprintfilter sono arrivato a 0,5 litri/h. Post rimappa, nessuna variazione. Ad oggi con l'Airbox sbloccato siamo a 0,4 litri/h...
Io dico che agli alti, ho recuperato qualche altro CV ma solo una rullata potrà dirlo
Comunque il mio responso è positivo. Ma ripeto: probabilmente questo miglioramento è dovuto già al fatto che la rimappa ci ha messo del suo
Carminetor74 ha scritto:Ho atteso una settimana prima di riprendere il topic perché volevo essere sicuro del feedback dopo aver sbloccato completamente l'Airbox.
Sarà perché ho rimappato, ma io di cali non ne sento. Ne a 1000 ne a 2000... Sento il motore più "ossigenato". E non è solo una sensazione: da originale (senza rimappa), al minimo il consumo si attestava a 0,6 litri/h. Dopo aver montato le candele NGK Iridium e filtro Sprintfilter sono arrivato a 0,5 litri/h. Post rimappa, nessuna variazione. Ad oggi con l'Airbox sbloccato siamo a 0,4 litri/h...
Io dico che agli alti, ho recuperato qualche altro CV ma solo una rullata potrà dirlo
Comunque il mio responso è positivo. Ma ripeto: probabilmente questo miglioramento è dovuto già al fatto che la rimappa ci ha messo del suo
Carminetor74 ha scritto:Fe fe fe fe ferrrrmiiiii!!!!!!
1,2 litri/h al minimo, un motore dovrebbe farli a freddo dove il rapporto stechiometrico viene variato rendendo più ricca la miscela, ma è roba di pochi minuti! Oppure tu mi parli di clima acceso? Li si che si raggiungono gli 1,2litri/h!!! Controlla.
ANDREA75 ha scritto:Ragazzi chi mi sa dire dove posso trovare l'aspirazione maggiorata della vectra,anche un link va benissimo.grazie
Jo2 ha scritto:corrugato???????? sarebbe????
ho visto cos'è.....si ho capito ma non posso far prendere aria direttamente da un tubo tondo...o almeno....mi sembra un po un lavoro strano
Jo2 ha scritto:corrugato???????? sarebbe????
ho visto cos'è.....si ho capito ma non posso far prendere aria direttamente da un tubo tondo...o almeno....mi sembra un po un lavoro strano
vittocecco ha scritto:L'importante è che tu riesca a fargli prendere aria fresca, quindi deve pescare al di fuori del vano motore, preferibilmente in una zona "anteriore" al vano stesso: più l'aria è fresca, meglio è (questo perché è più ricca di ossigeno a parità di volume aspirato).
luctun ha scritto:vittocecco ha scritto:L'importante è che tu riesca a fargli prendere aria fresca, quindi deve pescare al di fuori del vano motore, preferibilmente in una zona "anteriore" al vano stesso: più l'aria è fresca, meglio è (questo perché è più ricca di ossigeno a parità di volume aspirato).
E il punto migliore qual é? Dove sbuca il tubo originale o da qualche altra parte?
Ciò ovviamente oltre al primo post fi questa pagina...
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite