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vittocecco ha scritto:Se la frenata con dischi e (soprattutto) pastiglie sportive è "meno immediata" la causa è da ricercare nella mescola delle pastiglie, studiata per lavorare "in temperatura" e non a freddo. Le pastiglie di ultima generazione (parlando di prodotti da strada) riescono a lavorare discretamente bene anche a freddo ma non credo proprio che riescano ad eguagliare quelle montate di serie... parliamo di pochi giri di disco ma che equivalgono rapportati alla circonferenza dello pneumatico, a qualche metro di ritardo sull'inizio di una frenata efficace...
fiore87 ha scritto:vittocecco ha scritto:Se la frenata con dischi e (soprattutto) pastiglie sportive è "meno immediata" la causa è da ricercare nella mescola delle pastiglie, studiata per lavorare "in temperatura" e non a freddo. Le pastiglie di ultima generazione (parlando di prodotti da strada) riescono a lavorare discretamente bene anche a freddo ma non credo proprio che riescano ad eguagliare quelle montate di serie... parliamo di pochi giri di disco ma che equivalgono rapportati alla circonferenza dello pneumatico, a qualche metro di ritardo sull'inizio di una frenata efficace...
Ma non è questo il caso in quanto prima di cambiare i dischi montavo sempre le EBC Green
GTC_01 ha scritto:Ciao, per capire parlando delle forature dei dischi sono soggetti a cricche. Nel uso cittadino faccio spesso strade di montagna e una guida allegra dove faccio molto uso del freno posso avere problemi o nessuno?
GTC_01 ha scritto:Ma è normale che i dischi forati nel mio caso bremvo, dopo essere stati montati, noto che quello a sinistra la direzione dei fori va in un senso e a destra in un'altro.
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