di MAK-DJ » 16/08/2022, 12:11
Ciao, non so se può centrare col tuo problema ma in azienda dove lavoravo prima sui ford connect succedeva che per un falso contatto di una massa sull'alternatore questo iniziava a caricare troppo arrivando anche a 16/17 volts. Il motore continuava ad andare ma il quadro strumenti si spegneva come se andasse in protezione. Quando il fenomeno si manifestava misurando la tensione sulla batteria a motore acceso si vedevano chiaramente i 16/17 volts anzichè i 14 di una carica normale. Puoi provare a misurare con un tester la tensione della batteria a motore acceso, a tutti i regimi deve stare poco sopra i 14 e non superare i 15 volts.
Auto : Astra H, 5 porte, Silver Lightning, kit opc-line completo
Motore : 1.9 CDTI 150cv... EGR? FAP? no grazie!, mappa made in garage by Andrea, ...una bestia!
Accessori : Cosmo pack, start assist, cruise control, cdc+, gancio traino a scomparsa, Radio CD-40 opera, altoparlanti posteriori Hertz-2vie, climatronic
Gadgets : Modulo comfort Pepaz, pedaliera OPC, logo OPC-line
Problemi : Cuscinetto ruota posteriore dx a 110.000 km, puleggia alternatore a 140.000 km
Conclusioni : non la cambierò fino a che con le norme anti inquinamento non mi faranno più uscire dal garage!