Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
involt ha scritto:Su J azionando la leva al volante per il lampeggio con gli abbaglianti a chiave disinserita e porta aperta, si accendono luci di posizione, fari e luci targa. Restano accese per un tempo che può essere regolato dalle impostazioni del veicolo.
Probabilmente su K è uguale.
dagar82 ha scritto:Esatto... Ma va fatto manualmente ogni volta, volevo capire se c'era la possibilità che in automatico lo faccia sempre senza azionare la leva delle frecce
involt ha scritto:dagar82 ha scritto:Esatto... Ma va fatto manualmente ogni volta, volevo capire se c'era la possibilità che in automatico lo faccia sempre senza azionare la leva delle frecce
No... e d'altra parte potresti avere la necessità di attardarti con motore spento e portiera aperta, ed in questo caso saresti costretto a tenere inserita la chiave, altrimenti le luci rimarrebbero accese per tutto il tempo.
Così, invece, se tu a decidere quando accenderle, e cioè subito prima di lasciare l'auto, in modo che illuminino il cammino, per il tempo necessario.
vittocecco ha scritto:Sicuro? Nella mia (con accensione luci automatica e non Opel) se il selettore luci è in "auto", quando apri la portiera del conducente a motore spento e se le luci erano accese (quindi se il sensore aveva dato il consenso) le luci si accendono e così rimangono per il tempo impostato nel menu... Anzi... probabilmente non si spengono neanche appena stacchi la chiave... Se vuoi spegnerle subito devi farlo manualmente...
vittocecco ha scritto:E non c'è la possibilità che sulla K abbiano cambiato qualcosa?
vittocecco ha scritto:Ok...
Però il caso 3) ha anche il "contro" del caso 1)...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Ok...
Però il caso 3) ha anche il "contro" del caso 1)...
No, non esattamente. Ti faccio un esempio.
Caso 1)
Si accendono le luci esterne, e ti cade qualcosa sul pavimento della vettura. Impieghi un minuto a trovarla, esci, chiudi la porta e ti trovi al buio.
Caso 3)
Accendi le luci esterne azionando la leva, e ti cade qualcosa sul pavimento della vettura. Azioni nuovamente la leva, le spegni, cerchi il qualcosa per il tempo che ti pare, azioni nuovamente la leva ed esci, con l'illminazione che dura per l'intervallo programmato.
vittocecco ha scritto:A questi livelli andiamo già sui gusti personali perché, ad esempio, io preferisco l'automatismo totale al dover attivare "ogni volta" manualmente le luci di uscita a fronte del vantaggio del se mi dovesse cadere qualcosa mentre ho già aperto la portiera non rimango poi al buio
involt ha scritto:Ma proprio per una questione di forma mentis preferisco essere io ad accendere e spegnere, e non farlo fare all'automobilina
vittocecco ha scritto::stica Allora pochi automatismi dappertutto...
Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti