Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
domy ha scritto:...il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.
domy ha scritto:Salve posseggo,come da titolo un Astra H 101 cv cn sport switch;purtroppo non sapevo dove mettere bene questo post .
sono uno studente universitario di ingegneria meccanica e sto facendo un esame sulla mia macchina,precisamente sugli ammortizzatori.
Ho bisogno di 2 dati importanti che sono :
1)costante elastica sospensione (rigidezza) con tasto sport premuto e senza [N/m]
2)coefficiente di smorzamento con tasto sport premuto e senza [kg/s]
quindi sarebbero 4 parametri.
qualcuno mi può aiutare?oppure,c'è qualcuno che sappia di che marca sono gli ammortizzatori "regolabili" che monto così contatto direttamente loro?
vi ringrazio e spero in un vostro aiuto.
ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.
RobbiGT ha scritto:domy ha scritto:ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.
Di molto?
Non so, io non percepisco questa gran differenza di rigidità...
Mi sembra quasi identica..
vittocecco ha scritto:RobbiGT ha scritto:domy ha scritto:ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.
Di molto?
Non so, io non percepisco questa gran differenza di rigidità...
Mi sembra quasi identica..
Se la senti identica hai almeno un ammo difettoso (escluderei che tu non abbia abbastanza sensibilità per sentire la differenza).
Un guasto simile capitò anche a me ed, infatti era "andato" l'attuatore che riduce la sezione di passaggio dell'olio (o intervento similare) a tasto sport premuto. Nel mio caso era l'ammo anteriore destro...
terence ha scritto:Che cosa è l'IDS+? Io ho una cosmo 1.7 ceti con tasto sport.