Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
domy ha scritto:...il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.
domy ha scritto:Salve posseggo,come da titolo un Astra H 101 cv cn sport switch;purtroppo non sapevo dove mettere bene questo post .
sono uno studente universitario di ingegneria meccanica e sto facendo un esame sulla mia macchina,precisamente sugli ammortizzatori.
Ho bisogno di 2 dati importanti che sono :
1)costante elastica sospensione (rigidezza) con tasto sport premuto e senza [N/m]
2)coefficiente di smorzamento con tasto sport premuto e senza [kg/s]
quindi sarebbero 4 parametri.
qualcuno mi può aiutare?oppure,c'è qualcuno che sappia di che marca sono gli ammortizzatori "regolabili" che monto così contatto direttamente loro?
vi ringrazio e spero in un vostro aiuto.
ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.
RobbiGT ha scritto:domy ha scritto:ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.
Di molto?
Non so, io non percepisco questa gran differenza di rigidità...
Mi sembra quasi identica..
vittocecco ha scritto:RobbiGT ha scritto:domy ha scritto:ps non credo siano classici ammortizzatori perchè il tasto sport aumenta di molto la rigidezza dell'auto.
Di molto?
Non so, io non percepisco questa gran differenza di rigidità...
Mi sembra quasi identica..
Se la senti identica hai almeno un ammo difettoso (escluderei che tu non abbia abbastanza sensibilità per sentire la differenza).
Un guasto simile capitò anche a me ed, infatti era "andato" l'attuatore che riduce la sezione di passaggio dell'olio (o intervento similare) a tasto sport premuto. Nel mio caso era l'ammo anteriore destro...
terence ha scritto:Che cosa è l'IDS+? Io ho una cosmo 1.7 ceti con tasto sport.
LILLO79 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho una astra H come da firma acquistata di 2 mano e non so se sono stati mai cambiati gli ammortizzatori o se sono gli originali, QUINDi non so se ho la funzione IDS+.
da quando la spia del tasto sport si accende quando apri la porta ???LILLO79 ha scritto:Ho il tasto sport ma l spia non mi si accende se apro la porta........................
LILLO79 ha scritto:forse sono sati cambiati con 2 normali ammortizzatori ed è stata staccato il cavo o non ho proprio questa funzione????
Come faccio a capire se ho la funzione? o se è stata disattivata?
Ciao grazie
tetteu ha scritto:LILLO79 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho una astra H come da firma acquistata di 2 mano e non so se sono stati mai cambiati gli ammortizzatori o se sono gli originali, QUINDi non so se ho la funzione IDS+.
di norma , i possessori di quel sistema , vedono all'accensione del quadro anche la spia con scritto IDS+ ........
niente spia ...... niente funzioneda quando la spia del tasto sport si accende quando apri la porta ???LILLO79 ha scritto:Ho il tasto sport ma l spia non mi si accende se apro la porta........................LILLO79 ha scritto:forse sono sati cambiati con 2 normali ammortizzatori ed è stata staccato il cavo o non ho proprio questa funzione????
Come faccio a capire se ho la funzione? o se è stata disattivata?
Ciao grazie
dietro al cassettino portaoggetti , sul lato destro , c'è la centralina del sistema ......
se c'è la centralina ........... c'è anche il sistema
LILLO79 ha scritto:Forse ho scritto male, NO il tasto sport si accende quando si apre la porta ma lIDS, che non si accende quando si apre la porta.
Proverò a vedere se c'è òa centralina,
Grazie
LILLO79 ha scritto:Ciao tetteu, in un altro pst qualcuno scriveva che aprendo la porta lato giuda, per qualche seconsi accende la spia IDS+, significando che è presente il sisitema di livellamento.
LILLO79 ha scritto:Nel mio post, il significato di quello che ho scritto è questo, non altro, ma a quanto sto capendo, la spia spunta se si accende il quadro, ed a me non si accende quindi non ho la funzione.
LILLO79 ha scritto:Quello che chiedevo è se è automatico che chi ha il tasto sport ha l'IDS+ o può anche essere di avere il tasto sport e non l'IDS+??? Oppure, l'IDS c'è ma è stato disattivato perche sono stati montati 2 ammortizzatori comuni.
LILLO79 ha scritto:Ciao vittocecco, ho il tasto sport ma non se ho l'IDS+, è questo il dubbio, perchè l'ho acquistata di seconda mano la macchina.
Quindi si può avere il tasto sport e NON l'IDS+?
Allora non ce l'ho perche la spia non sia ccende ne all'apertura porta ne con il contatto quadro.
vittocecco ha scritto:LILLO79 ha scritto:Ciao vittocecco, ho il tasto sport ma non se ho l'IDS+, è questo il dubbio, perchè l'ho acquistata di seconda mano la macchina.
Allora non ce l'ho perche la spia non sia ccende ne all'apertura porta ne con il contatto quadro.
Esatto. Niente IDS+...
LILLO79 ha scritto:vittocecco ha scritto:LILLO79 ha scritto:Ciao vittocecco, ho il tasto sport ma non se ho l'IDS+, è questo il dubbio, perchè l'ho acquistata di seconda mano la macchina.
Esatto. Niente IDS+...
, che delusione.......L'opel in un controllo sui propri data base mi aveva detto che c'era......!!!!!!!!!!!!!!!?????????????
Ma forse hai ragione tu, non è presente l'IDS+.
Niente montero 4 comuni ammortizzatori della BOSE, come sono??? Mi ha detto il mio meccanico che sono buoni e li montano le mercedes e bmw.
Ciao
tetteu ha scritto:Non sapevo che Mercedes e Bmw montassero ammortizzatori "musicali"
Benchè esista qualche prototipo di anni fa , suppongo si trattino dei BOGE.
Ad ogni modo un buon prodotto.
Sent from my GT-P1000
Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti