rispondo mooolto tardi e mi scuso.
per il perito non avevo scelta...
comunque Michelin ha perso un cliente attuale e futuro...se penso che ne parlavo sempre bene...
nel frattempo ho raggiunto i 35mila....
ho fatto fare a 28mila la convergenza perchè ero stufissimo ed il mio gommista mi fa "perfetta" non ho regolato nulla
quindi spiegando ancora la deriva a sx il gommista inverte le anteriori da dx a sx.
tienila cosi.
ora a luglio per le ferie ho fatto 5000 km e la ant dx è piu consumata della ant sx, lo si vede dalla unione dei tasselli (non è quella di legge da 1,6mm) e la post sx idem rispetto alla dx.
in Sicilia vado per una vite infilata nel battistrada ed il gommista (giovane ma molto competente) quando gli chiedo di mettermi quelle dietro davanti (ne approfittavo per azzerare le differenze di usura) mette la mano sulla psteriore e mi sconsiglia per la scalinatura che renderebbe rumorosa poi la guida. mi consiglia di cambiarli prima dell"inverno e scegliere altra Marca.....
ieri ad un centrocommerciale trovo una Zafira gpl tg FB... a vedrsi molto nuova con gli stessi miei michelin....molto meno usurati e.....scalinati pure loro....
ho l"impressione che sia veramente il disegno del battistrada molto tassellato che soffre molto l"impostazione della geometria delle sopensioni.
ora farei il toto gomme...magari mi butterò sulle Conti tetesche
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt