migosvm ha scritto:in Italia non è obbligatorio l'uso degli anabaglianti anche di giorno?????
no , si possono usare tranquillamente anche le DLR , purchè omologate , come nella quasi totalità delle auto vendute da almeno 2 anni
sono diventate obbligatorie , per tutte le auto di nuova produzione , dal 7 Febbraio 2011 ...
..... a tal proposito ti invito a leggere i seguenti articoli del codice della strada :
Articolo 151 (Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi)
Comma p-ter
luci di marcia diurna: il dispositivo rivolto verso l'avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna
Articolo 152 (Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli)
Comma 1
Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro.
Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1 (di notte, e di giorno in caso di nebbia, scarsa visibilità e nelle gallerie, ndr) in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna.migosvm ha scritto:quello che vorrei fare io è far accendere gli abbaglianti anche d giorno utilizzando comunque la funzione luci automatiche... capisci???
le luci automatiche si chiamano cosi perchè funzionano in maniera automatica , accendendo le lampade giuste solo quando è necessario .....
non essendo necessari gli anabbaglianti di giorno .......... automaticamente non vengono accesi
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 :
IO C'ERO !!
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è..
Ed io so chi è Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!