Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Aladinok ha scritto:ma qualcuno mi puo dire se i led delle portiere sono su tutte le versioni della cosmo? sulla mia non ci sono
Old Funk ha scritto:A me girano i C..... che sulla MY 14 Elective le hanno tolte sul sotto cambio!
Vorrei metterli io ma non so da dove cavolo prendere la corrente dal cambio,mentre sulle portiere sembra più facile.
e poi non so nemmeno se la plastica del cambio è predisposta.
Old Funk ha scritto:Non riesco ad entrare nella guida perchè?
tzo ha scritto:Old Funk ha scritto:Non riesco ad entrare nella guida perchè?
Ciao hai già fatto richiesta di essere aggiunto ?
Old Funk ha scritto:tzo ha scritto:Old Funk ha scritto:Non riesco ad entrare nella guida perchè?
Non sapevo di questa richiesta e non so nemmeno cosa fare
disco_man76 ha scritto:gtc16 ha scritto:Le strisce sono già a 12v.... per i led sfusi, se rossi ne puoi mettere fino a 6 in serie, visto che lavorando a 2v, l'uno, 6*2 = 12 v. però lavorando a 12v..... se li alimenti a 14,5 come a macchina accesa, c'e il rischio di bruciarli.
Quindi ipotizzando 6 led metti in fondo alla serie una resistenza da 100 ohm, e sei tranquillo.
Ciao Matteo, volevo cimentarmi anche io nel montaggio di LED ma volevo provare con gli SMD rossi presi da una strip led.
La mia idea è quella di tagliare la strip e tenere il pezzo con contatti e led SMD , saldargli il filo rosso/nero su cui inserire su + la resistenza
Ho provato a calcolarla da me... per favore mi dici se può andare bene?
14,4 volt - 2V (del SMD) =12,4
tensione passante 0,3 mA
calcolo resistenza 12,4/0,03= 413,3 ohm .... ne monterei una da 510 per tranquillità
che dici ? funzioneranno senza bruciarsi?
Grazie
Paolo
disco_man76 ha scritto:disco_man76 ha scritto:gtc16 ha scritto:Le strisce sono già a 12v.... per i led sfusi, se rossi ne puoi mettere fino a 6 in serie, visto che lavorando a 2v, l'uno, 6*2 = 12 v. però lavorando a 12v..... se li alimenti a 14,5 come a macchina accesa, c'e il rischio di bruciarli.
Quindi ipotizzando 6 led metti in fondo alla serie una resistenza da 100 ohm, e sei tranquillo.
Ciao Matteo, volevo cimentarmi anche io nel montaggio di LED ma volevo provare con gli SMD rossi presi da una strip led.
La mia idea è quella di tagliare la strip e tenere il pezzo con contatti e led SMD , saldargli il filo rosso/nero su cui inserire su + la resistenza
Ho provato a calcolarla da me... per favore mi dici se può andare bene?
14,4 volt - 2V (del SMD) =12,4
tensione passante 0,3 mA
calcolo resistenza 12,4/0,03= 413,3 ohm .... ne monterei una da 510 per tranquillità
che dici ? funzioneranno senza bruciarsi?
Grazie
Paolo
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento, sto installando le luci alle maniglie con led 3528:
lato passeggero ... installata correttamente
lato guida ... in attesa di avere tempo ma il cablaggio e il led con resistenza sono già pronti... devo saldare sul circuito stampato.. allora devo essere tranquillo!
Matteo sei stato fondamentale x le resistenze ... Grazie mille!
Ciao
Paolo
Old Funk ha scritto:Oggi ho iniziato il lavoretto
Per prima il lato guida e mi sono allacciato direttamente al connettore multi pin cavi Giallo e Nero.
Rispetto alle foto della guida ho trovato delle leggere differenza di cavi.
Speravo di trovare il famoso cavo di predisposizione,ma niente purtroppo
Qualche difficoltà nel togliere la placchetta nera per paura di rovinarla,ma alla fine ci sono riuscito e senza fare danni ne graffi.
Per comodità di lavoro ho rimosso anche parte della maniglia quella grigio
Appena finisco il lato passeggero magari posto qualche foto!
anselmo74 ha scritto:Per trovare il cavo di predisposizione bisogna smontare la cartella. Io ho fatto così.
Il_Simo ha scritto:comunque sulla elective si abbassano i finestrini.
sapete quanto possa costare il ricambio in opel dei led nelle portiere mi piacerebbero anche a me
mroccu ha scritto:Il_Simo ha scritto:comunque sulla elective si abbassano i finestrini.
sapete quanto possa costare il ricambio in opel dei led nelle portiere mi piacerebbero anche a me
Si abbassano ma non con il telecomando...
Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti