Retromarcia invece della 1°

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi keko86 » 13/07/2010, 6:49

ZioFerro ha scritto:
keko86 ha scritto:Ciao ZioFerro...avete capito qualcosa? Io credo di aver spiegato abbastanza bene...l'altro giorno addirittura ero fermo in colonna...metto la folle per non tener premuta la frizione...quando è il momento di ripartire le marce non entrano...dò un po di pedalate di frizione e un po di gas ed entra... :paura

Si, qualche aggiornamento c'è ma il problema non è la marcia che non entra ma la marcia sbagliata che entra.

Dunque venerdì sono stato in concessionaria; hanno fatto varie verifiche, controlli su eventuali richiami e per fortuna la mia li ha già scontati tutti in produzione.
Per il problema prima/retro sembra che la causa possa essere non ad malfunzionamento del cambio ma ai due rapporti fin troppo pochi distanziati; distanza talmente ridotta che in alcuni casi può comportare l'inserimento della marcia errata.
In ogni caso oggi faranno la segnalazione alla Opel.

Quindi se fosse un problema del genere verrebbe fatto il richiamo e sostituito il cambio?
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Messaggiodi ZioFerro » 13/07/2010, 7:27

keko86 ha scritto:Quindi se fosse un problema del genere verrebbe fatto il richiamo e sostituito il cambio?

azz.. da qui a sostituire il cambio...
teniamo presente che per ora è una percezione del meccanico riscontrata da me (e mi sembra anche da alcuni di voi) nell'uso quotidiano. Sostituire il cambio non mi sembra operazione di tutti i gg; ricordiamoci che per il fap si era arrivati a dire che il cliente non era adatto al tipo di auto giustificando il tutto con una scelta errata, sempre da parte del cliente :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi keko86 » 13/07/2010, 7:56

ZioFerro ha scritto:
keko86 ha scritto:Quindi se fosse un problema del genere verrebbe fatto il richiamo e sostituito il cambio?

azz.. da qui a sostituire il cambio...
teniamo presente che per ora è una percezione del meccanico riscontrata da me (e mi sembra anche da alcuni di voi) nell'uso quotidiano. Sostituire il cambio non mi sembra operazione di tutti i gg; ricordiamoci che per il fap si era arrivati a dire che il cliente non era adatto al tipo di auto giustificando il tutto con una scelta errata, sempre da parte del cliente :mah

Beh alla fine la ragione ce l'hanno sempre le concesionarie...pero' visto che la GM voleva "risollevarsi" utilizzando Insignia e Astra...lascio a voi i commenti...

Il minimo che possono fare è sostituire il cambio secondo me.

Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi anselmo74 » 13/07/2010, 12:08

scusate ma il cambio è sempre lo stesso indipendentemente dalla motorizzazione? A me non dà nessun problema di questo tipo tra prima e retro. Poi volevo chiedere se è un nuovo tipo di cambio che può dare problemi di gioventù o è sempre lo stesso in commercio da anni.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
anselmo74
SOCIO N° 338

Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Messaggiodi ZioFerro » 13/07/2010, 12:50

anselmo74 ha scritto:scusate ma il cambio è sempre lo stesso indipendentemente dalla motorizzazione? A me non dà nessun problema di questo tipo tra prima e retro. Poi volevo chiedere se è un nuovo tipo di cambio che può dare problemi di gioventù o è sempre lo stesso in commercio da anni.
Ciao!

sia io che keko86 abbiamo un benzina turco con cambio a 6 rapporti, non so se è lo stesso.
in ogni caso il problema, se così lo si può definire, non è dovuto a affidabilità o altro.
sembra sia solo causa di una non eccessiva distanza tra i due rapporti, troppo poco spazio che può portare all'errore nell'inserimento.

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Messaggiodi steneroz » 13/07/2010, 13:36

ZioFerro ha scritto:sia io che keko86 abbiamo un benzina turco

Ah, davvero? E come sono questi motori turchi? :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato

steneroz
SOCIO N° 090

Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi IlKonte » 14/07/2010, 7:14

:inot Fumano na' cifra!!!! :finot

Ciao a tutti, comunque sembrerebbe un difetto "solo" dei 6 marce abbinati ai benzina!!

Speriamo che ve lo risolvano presto perchè è un problema veramente fastidioso, soprattutto su un' auto nuova.

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
IlKonte
Astrista
Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Messaggiodi anselmo74 » 14/07/2010, 18:37

dall'esperienza che ho io nel mio settore, non penso che la GM faccia più cambi a sei marce diversi per motori diversi; sarebbe un salasso economico; è più probabile che il cambio sia sempre lo stesso ma che ovviamente cambi il gruppo frizione da abbinare ai vari motori. Allora non vorrei che il problema fosse la frizione; oppure un problema del tasto innesto retro e dei relativi leveraggi che siano tarati in modo errato e che quando si innesta la prima diano il consenso all'innesto della retro come se si fosse premuto il relativo tasto.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
anselmo74
SOCIO N° 338

Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Messaggiodi keko86 » 15/07/2010, 10:03

anselmo74 ha scritto:dall'esperienza che ho io nel mio settore, non penso che la GM faccia più cambi a sei marce diversi per motori diversi; sarebbe un salasso economico; è più probabile che il cambio sia sempre lo stesso ma che ovviamente cambi il gruppo frizione da abbinare ai vari motori. Allora non vorrei che il problema fosse la frizione; oppure un problema del tasto innesto retro e dei relativi leveraggi che siano tarati in modo errato e che quando si innesta la prima diano il consenso all'innesto della retro come se si fosse premuto il relativo tasto.
Ciao!

Sarebbe proprio bello capire cosa sia...noi facciamo tante ipotesi ma la GM sicuramente potrebbe trovare la soluzione in fase di progettazione e produzione...

Io se tra qualche settimana non trovo una soluzione leggendo il forum o portandola dal concessionario scrivo direttamente alla GM...

keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi MaurizioTN » 16/07/2010, 14:40

Per il momento da me tutto ok
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Umore: teso

Messaggiodi Giegoz » 27/11/2010, 16:14

Casello dell'autostrada la retro non l'ho usata da parecchi km , aspetto il resto del casellante intanto metto la prima, invece era la retro fortunatamente partivo cauto, penso, che pirla ho messo la retro e riprovo, nada retro ancora, alla terza volta a fatica entra la prima. Avevo liquidato la faccenda pensando di essere ebete ma ora leggo qui e sta cosa mi pare molto ma molto strana anche perché ho anch`io un 1.6 turbo.
Giegoz
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: Astra j 1.6 turbo Cosmo S

Messaggiodi ZioFerro » 27/11/2010, 17:08

ritirata? aggiornamenti? da allora a me non è più successo, nel frattempo ho fatto vari aggiornamenti

Immagine

ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Messaggiodi aspi » 27/11/2010, 17:58

:inot pure a me con un opel vecchissima lo faceva a volte.... mah.. sarà qualcosa di meccanico.... :mah :finot
astra j 5p 1.7 cdti 125hp cosmo pack afl
aspi
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: 5p

Messaggiodi keko86 » 28/11/2010, 10:41

A me non l'ha più fatto...non credo che gli aggiornamenti risolvano il problema perchè non è un cambio elettronico ma meccanico.

Se c'è qualcosa è a livello meccanico; tanto è inutile parlarne in concessionaria, sono andato 3 volte a lamentarmi e sono quasi sempre stato preso per pazzo o impedito...

Quel giorno che mi girano i c*****i prendo, vado a fare un giro, faccio una bella grattata e spacco il cambio almeno me lo mettono nuovo e in garanzia!

Altrimenti faccio fare lo stesso il lavoro e mi rifiuto di pagarlo! E' ora che si mettano a lavorare seriamente, soprattutto in periodi come questi...

keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi ZioFerro » 29/12/2010, 23:45

mi capitato ancora, per ben3 volte consecutive :evil:

Immagine

ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Messaggiodi astra2.0T » 30/12/2010, 22:11

con gli scongiuri del caso, a me ancora non è successo nulla.. :roll:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista

Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Messaggiodi tetteu » 04/03/2011, 17:18

scusate se riprendo l'argomento .......
è capitato di nuovo a qualcuno questo inconveniente ??
perchè oggi , smanettando sul mio cambio , ho scoperto una cosa legatissima a questa anomalia
se per caso vi è capitato , fatemelo sapere ...........
nel caso realizzerò una guida per eliminare l'inconveniente !!!
:grazie
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico

La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi steneroz » 05/03/2011, 0:41

Beh, se hai modo perchè non farla la guida? Può sempre servire e la mettiamo nella sezione dedicata alle Faq, trucchi e chicche assieme a tutto il resto :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato

steneroz
SOCIO N° 090

Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi ZioFerro » 06/03/2011, 22:07

tetteu ha scritto:scusate se riprendo l'argomento .......
è capitato di nuovo a qualcuno questo inconveniente ??
perchè oggi , smanettando sul mio cambio , ho scoperto una cosa legatissima a questa anomalia
se per caso vi è capitato , fatemelo sapere ...........
nel caso realizzerò una guida per eliminare l'inconveniente !!!
:grazie

a me altre volte è capitato :mah

Immagine

ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

Messaggiodi tetteu » 07/03/2011, 8:28

OK
la guida che farò riguarderà la "taratura" dei leveraggi del cambio .........
ma prima di tutto ciò vi posterò una foto che dovreste paragonare con la vostra leva del cambio

io , dopo aver messo "in dima" i leveraggi , mi sono accorto di avere lo stesso problema : inserendo la prima bastava spostare leggermente la leva a sx ed entrava la retro ...... senza sollevare il pulsante :paura
ma ho risolto !!!!

datemi il tempo di recuperare la mia Canon e vi posto le foto !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico

La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati