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astra6871 ha scritto:Potrebbe essere fattibile solo che ormai da anni prima del cambio olio uso additivi/detergenti con l'olio vecchio portato in temperatura in modo che si sciolgono tutte le morchie, incrostazioni o altro.
Una volta svuotata la coppa lascio tutto in standby (coppa senza tappo)per 1 ora poi carico l'olio nuovo.
Sempre operato cosi, solo che l'unico che si mantiene pulito a lungo è il Castrol.
Dire che Castrol non ha caratteristiche detergenti mi sembra esagerato ....mica parliamo di shell, mobil,agip,selenia,elf o altro.
zzzz1975 ha scritto:Ciao a tutti,
devo cambiare olio e filtro alla mia j 2.0 CDTI e non so se mettere il Castrol C3 oppure quello della GM...tutti e due rispettano le specifiche dexos2.
Non ne faccio una questione di spesa...(la differenza é minima) ma di qualitá dell'olio.
Consigli?
Grazie
th3n3xu5 ha scritto:Propongo qui un interessante test reale fatto su 3 differenti corsa B con vari tipi di olio. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aggiungo che per esperienza personale, durante il montaggio di propulsori, i componenti in fase di montaggio risultano molto più agevolati (con molto meno attrito) usando olio bardahl che ritengo sia il migliore ma anche molto costoso forse anche troppo, ma i risultati sono notevoli devo dire.
astra6871 ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Propongo qui un interessante test reale fatto su 3 differenti corsa B con vari tipi di olio. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aggiungo che per esperienza personale, durante il montaggio di propulsori, i componenti in fase di montaggio risultano molto più agevolati (con molto meno attrito) usando olio bardahl che ritengo sia il migliore ma anche molto costoso forse anche troppo, ma i risultati sono notevoli devo dire.
Senza offesa ma credo che il link che hai postato è tra le più grossolane caxxate che ho letto nel 2016...infatti mi sono fermato al
"Sono 3 opel corsa 1.0 del 2000".....Castrol o non Castrol.
Solo per dire una...paragone fatto 6 anni fa tra oli motore semi-sintetici,non B4 e auto alimentate a benzina ... scusate il termine ma è veramente una c4g4ta pazzesca!
th3n3xu5 ha scritto:astra6871 ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Propongo qui un interessante test reale fatto su 3 differenti corsa B con vari tipi di olio. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aggiungo che per esperienza personale, durante il montaggio di propulsori, i componenti in fase di montaggio risultano molto più agevolati (con molto meno attrito) usando olio bardahl che ritengo sia il migliore ma anche molto costoso forse anche troppo, ma i risultati sono notevoli devo dire.
Senza offesa ma credo che il link che hai postato è tra le più grossolane caxxate che ho letto nel 2016...infatti mi sono fermato al
"Sono 3 opel corsa 1.0 del 2000".....Castrol o non Castrol.
Solo per dire una...paragone fatto 6 anni fa tra oli motore semi-sintetici,non B4 e auto alimentate a benzina ... scusate il termine ma è veramente una c4g4ta pazzesca!
Non capisco quale sia il problema, è un test di oli indipendentemente dal propulsore scelto, stiamo parlando di x10xe opel non è importante il motore ma il comportamento dell'olio durante il test mi dispiace che non sei riuscito a leggere tutto il post i test come questi sono quelli che contano le basi degli oli utilizzati sono sempre le stesse , metti l'olio che preferisci nel tuo propulsore ci mancherebbe. Nessuna offesa , ma di certo potevi risparmiarti un linguaggio così scurrile.
astra6871 ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:astra6871 ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Propongo qui un interessante test reale fatto su 3 differenti corsa B con vari tipi di olio. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aggiungo che per esperienza personale, durante il montaggio di propulsori, i componenti in fase di montaggio risultano molto più agevolati (con molto meno attrito) usando olio bardahl che ritengo sia il migliore ma anche molto costoso forse anche troppo, ma i risultati sono notevoli devo dire.
Senza offesa ma credo che il link che hai postato è tra le più grossolane caxxate che ho letto nel 2016...infatti mi sono fermato al
"Sono 3 opel corsa 1.0 del 2000".....Castrol o non Castrol.
Solo per dire una...paragone fatto 6 anni fa tra oli motore semi-sintetici,non B4 e auto alimentate a benzina ... scusate il termine ma è veramente una c4g4ta pazzesca!
Non capisco quale sia il problema, è un test di oli indipendentemente dal propulsore scelto, stiamo parlando di x10xe opel non è importante il motore ma il comportamento dell'olio durante il test mi dispiace che non sei riuscito a leggere tutto il post i test come questi sono quelli che contano le basi degli oli utilizzati sono sempre le stesse , metti l'olio che preferisci nel tuo propulsore ci mancherebbe. Nessuna offesa , ma di certo potevi risparmiarti un linguaggio così scurrile.
Tu stai facendo un paragone sbagliato in tutto per tutto,affermando che il test è interessante. Se mi permetti io interessante non lo trovo in quanto il test tratta OLI SEMI_SINTETICI PER MOTORI A BENZINA.
Dovresti saperlo che gli oli per benzina sono diversi dai oli utilizzati per motori diesel.
Come fai a dire che il motore non è importante?
A questo punto temo che tu in un motore diesel quando fai il tagliando ci metti olio per motori a benzina, tanto sono uguali
Tu hai caricato un link con un test fatto su oli per motori a benzina, oli semi-sintetici di 6 anni fa....mentre io ho sempre parlato di motori diesel con riferimento al olio Castrol Edge specifica Dexos 2 totalmente sintetico.....capisci che c'è una differenza o no?
Devi sapere che nel 2016 gli oli sono diversi da quelli prodotti nel 2010, e che ogni anno le caratteristiche migliorano.
Il fatto che per te tutti propulsori-motori-oli motori sono tutti uguali spiega il come mai questo tuo paragone!
th3n3xu5 ha scritto:
Se il tuo problema è che sto parlando male del castrol non ho assolutamente detto questo in nessun post precedente.
astra6871 ha scritto:Dovresti saperlo che gli oli per benzina sono diversi dai oli utilizzati per motori diesel.
sergioVTB ha scritto:Sinceramente anch'io in passato ero un Castrol convinto!
Dopo aver spaccato la turbina il mio meccanico mi chiese che olio usavo (ho sempre fatto io i tagliandi alle mie auto ogni 15000 km)
Quando gli mostrai la tanica di castrol edge nel baule mi disse "piuttosto usa quello prescritto ma Castrol proprio no"
Allora feci una veloce ricerca sul web e trovai (oltre ad una buona fetta di convinti) diverse discussioni riguardo il pessimo rapporto qualita/prezzo di questo lubrificante.
Come dicevo, ognuno sceglie in base alle proprie esperienze.
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