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fabritrento ha scritto:Ho un astra 1.4T GPL-TECH 140CV...
...poi però ho notato che il livello del liquido di raffreddamento era calato, e dato che l'auto non lascia macchie d'acqua a terra ho pensato che potesse bruciare l'acqua (guarnizione di testa andata).
fabritrento ha scritto:Comunque l'ho portata dal meccanico e a breve mi fa sapere cos'è.
Gundam75 ha scritto:Il mio meccanico mi diceva che solitamente nelle auto a GPL i cavi delle candele spesso sono da sostituire dopo lunghi chilometraggi.
involt ha scritto:
...ma visto che a breve saprai con certezza, qualunque risposta nostra lascia il tempo che trova.
Gundam75 ha scritto:Non lo sapevo!!! Grazie
fabritrento ha scritto:Ho un astra 1.4T GPL-TECH 140CV.
fino ad ora (150mila km) non ho mai avuto problemi, apparte il sensore pressione rail sporco (ho dovuto pulirlo con spray WD40).
Sono alcune settimane invece, che l'auto a freddo fa fatica a partire, all'inizio pensavo potessero essere le candele da sostituire, poi però ho notato che il livello del liquido di raffreddamento era calato, e dato che l'auto non lascia macchie d'acqua a terra ho pensato che potesse bruciare l'acqua (guarnizione di testa andata).
Comunque l'ho portata dal meccanico e a breve mi fa sapere cos'è.
Nessun'altro ha avuto questo problema del liquido del circuito di raffreddamento che cala e con difficoltà a partire la mattina?
MAXISS1VR ha scritto:Ciao Fabri trento. ..hai portato la tua astra dal meccanico?Cosa ti ha diagnosticato?Spesa??
Cruzer ha scritto:Ritorno un attimo sul discorso bobine, oggi ho cambiato le pipette di gomma che mi sono arrivate, 10 minuti di lavoro spesi bene. Nel kit ci sono le 4 pipette di gomma e i contatti metalli interni (sono 4 "molle" con delle resistenze a monte) che si cambiano facilmente. Risultato: avevo dei micro seghettamenti a GPL che pensavo fossero originati da una carburazione da rivedere e invece sono stati risolti da questa riparazione. La sensazione è come aver cambiato le candele, la differenza in meglio è avvertibile. Le vecchie pipette all'aspetto erano perfette con una gomma morbida e senza difetti visivi, ma come dicevo sopra, la gomma inserita in un posto caldo come la testata prima o poi si vulcanizza e disperde l'alta tensione, per 16 euro del kit consiglio il cambio ogni tot chilometri.
tundercat ha scritto:
Ciao Cruzer oggi ho chiesto alla Opel del kit pipette per astra j st 1.4 t gpl tech .... ma non lo fanno più ...bisogna acquistare le bobine !
Tu lo hai trovato su internet?
Se si mi daresti il link o una dritta su dove trovarlo?
La mia Asra ha 150K km e non sarebbe male cambiarle anche perchè a detta del tecnico Opel che i contatti ossidandosi possono rovinare le bobine!
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