Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
paladin06 ha scritto:Ciao a tutti.
Adesso il cdb funziona con il gpl (aggiorn. centralina) e l'indicatore del carburante è perfetto (nuovo agg. centralina).
paladin06 ha scritto:Avevo il tubo di raccordo del serbatoio crepato dalla fabbrica (il cilindro dove si avvita l'adattatore per la pompa del gpl) ciò portava ad un consumo eccessivo gpl, ora con 39 litri di GPL percorro 450 km.
paladin06 ha scritto:Attualmente ho percorso da fine giugno 13000 km, l'impianto a gas va bene peccato che il ricircolo dell'aria non funzioni i cattivi odori dall'esterno entrano e devo chiudere ogni ventola e tirare giù addirittura il finestrino. Anche voi avete riscontrato questa anomalia?
bonmario ha scritto:Scusa, ma vai dal concessionario ogni 2 mesi perché la macchina ha problemi?
Io sto valutando cosa comprare quando cambierò la Bravo e, visto che con l'Astra H diesel mi sono trovato benissimo, avevo pensato alla nuova J 140cv GPL.
I problemi che ho letto fino ad ora in questo topic sono più o meno gli stessi che ci sono con la Bravo, ma c'è da andare dal concessionario ogni 2 mesi guardo altrove ...
gigiotd ha scritto:Sulla mia astra h 39 lt é la capacità netta, ovvero la bombola sarà sui 50lt lordi.
Ciao
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Careasboy ha scritto:Sono nuovo del forum e ho trovato tutti i commenti molto interessanti. Peccato non averli letti prima!!!! Bene, vi racconto la mia esperienza. Avevo una GTC 1.7D del 2006. Ho avuto la brillante idea di comprare la nuova Astra Gpl a novembre 2012. Mi ha sempre dato problemi: indicatore del gpl ballerino, traction control che si auto disinserisce, ma soprattutto a gpl singhiozza. Prima poco poi di più sino a che a 4.000 km non ne vuole più sapere di marciare a gpl; ad un tratto ha fatto un rumore come se si stessero svitando i bulloni della bombola e si è accesa la spia motore. Risultato: e' da una settimana dal concessionario che mi ha testualmente detto che quando una macchina nasce male (ma tra tante proprio quella che ho comprato io?!?!?!), sarebbe meglio pensarci su. Consumo circa 9 km/l stabile, mai piu' di 36 litri di pieno. Forse è vero che bisogna consumare anche un po' di benzina, altrimenti succede un inconveniente simile al mio. Ora mi ha prestato una GTC 1.7 110 cv e mi piace molto di più della mia, ma il cambio che potrebbe concretizzarsi e' antieconomico per me. Vi farò sapere
luctun ha scritto:ma tu hai comprato una gpl tech?
perché non ricordo di problemi del genere?
Scrivi in firma tramite il link qui sotto (oltre a passare a presentarti) per bene i dati della tua auto. Serve per aiutarti e per "i posteri".
Purtroppo quello che ti hanno detto in officina è vero, cioè che l'auto nata male esiste però finché è in garanzia devono sistemartela loro
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Careasboy ha scritto:Sono nuovo del forum e ho trovato tutti i commenti molto interessanti. Peccato non averli letti prima!!!! Bene, vi racconto la mia esperienza. Avevo una GTC 1.7D del 2006. Ho avuto la brillante idea di comprare la nuova Astra Gpl a novembre 2012. Mi ha sempre dato problemi: indicatore del gpl ballerino, traction control che si auto disinserisce, ma soprattutto a gpl singhiozza. Prima poco poi di più sino a che a 4.000 km non ne vuole più sapere di marciare a gpl; ad un tratto ha fatto un rumore come se si stessero svitando i bulloni della bombola e si è accesa la spia motore. Risultato: e' da una settimana dal concessionario che mi ha testualmente detto che quando una macchina nasce male (ma tra tante proprio quella che ho comprato io?!?!?!), sarebbe meglio pensarci su. Consumo circa 9 km/l stabile, mai piu' di 36 litri di pieno. Forse è vero che bisogna consumare anche un po' di benzina, altrimenti succede un inconveniente simile al mio. Ora mi ha prestato una GTC 1.7 110 cv e mi piace molto di più della mia, ma il cambio che potrebbe concretizzarsi e' antieconomico per me. Vi farò sapere
paranoid81 ha scritto:Io ho appena superato i 5000 km. L'indicatore GPL a volte impazzisce ma come già detto in precedenti post non mi interessa granchè perchè azzero ad ogni pieno il parzializzatore. I consumi sono migliorati, ora faccio 11 - 11.5 km con un litro, reali.
Quindi per adesso non mi lamento
luctun ha scritto:Allora sono fortunato io.... Al momento il mio non ha ciccato quasi mai. 5000 km anche io
luctun ha scritto:Intendiamoci..... anche io azzero il parziale e faccio riferimento a quello
Però posso dirti che un paio di volte in tutto ho avuto un'indicazione un poco sballata, precisamente al secondo led. Cosa comunque recuperata già al led dopo
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Torna a [ASTRA J] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti