Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dopo essermi presentato eccomi a voi con il primo post serio...spero di essere nel posto giusto, altrimenti vi prego di spostarlo dove ritenete più corretto. Ho letto quasi tutta la sezione che riguarda il GPL, ma non ho trovato risposta alla domanda del titolo.
Per darvi qualche informazione in più: al momento guido una Punto 1.2 GPL e in famiglia abbiamo avuto sia una Ford Escort che una Skoda a gas, per cui ho gia parecchia esperienza con il GPL. L'intenzione sarebbe quella di prendere un'Astra Ecotech 1.4 GPL e pensavo sinceramente che convenisse prenderla con l'impianto "della casa" piuttosto che far montare l'impianto successivamente, questo per avere maggiori garanzie sia di funzionamento che di manutenzione.
Ma leggendo il forum non ne sono più tanto sicuro...i vantaggi di un aftermarket dipendono ovviamente da chi installa l'impianto, ma se l'officina sa lavorare e conosce l'impianto che installa dovrebbero esserci meno problemi. Da quello che ho letto sembra che molte officine non li conoscano questi impianti, non riuscendo a dare soluzioni concrete ne risposte adeguate.
Ed è per questo che mi viene il dubbio...
voi che ne pensate?