Cari ragazzi, ciao a tutti
sono franco, un nuovo entrato da poco, ripropongo in questa sezione, che mi pare faccia un po di muffa, quanto ho scritto in presentazione.
in sintesi poiché sto acquistando una opel astra sport tourer, con intenzione di metterla in futuro a gas (da tenere in considerazione perche fa risparmiare il 40 per cento), mi sono sentito indeciso fra l’acquisto del 100 cv e il 140 soprattutto perché il 100 cv mi sembra un po pachidermico, se poi gli aggiungi il gas potrebbe andare come mia nonna.
bene, questa mattina sono andato presso l’officina che monta gli impianti a gas marca Landi autorizzati dalla stessa opel, mi hanno detto che hanno già montato il turbo, inizialmente c’erano dei piccoli problemi, ma ora va bene, tra l’altro il titolare, che è un esperto riconosciuto in impianti a gas, mi ha detto che i problemi alle valvole nascono sopratutto dal fatto che il motore deve essere provvisto di valvole idrauliche, cioè che si auto registrano, il 1400 cc sia turbo che aspirato hanno questo tipo di valvole, mentre il 1600 cc, non avendo le valvole idrauliche con l’impianto a gas può avere dei problemi.
Per cui ho deciso- prendo il turbo 140 cv -, peraltro l’idea del turbo mi soddisfa di più perché anche se guido con la diligenza del buon padre di famiglia, quando trovo qualche fighetto che fa il furbo mi piace fargli mangiare la polvere del gas di scarico.
Ciao grazie
Franco da fe