|
|
Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
palmiro401
|
Oggetto del messaggio: I nostri cerchi sono adatti alle Run Flat? Inviato: 12/04/2010, 10:53 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 04/12/2009, 17:06 Messaggi: 48 Località: Terni La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5P COSMO Altra Opel: ASTRA H 1.7cdti Cosmo'04
|
Cia a tutti visto che sarò prossimamente un fortunato possessore della nuova opel astra volevo aprire qst topic per chiedere pareri ai più esperti del forum. Non ho inserito come optional la ruota di scorta e in caso di un eventuale cambio di pneumatici mi chiedo se sia possibile montare i run flat avendo sentito che ci vogliono dei cerchi predisposti. Io ho i cerchi da 18" ma sono sicuro che sarà utile come informazione per tutti anche le altre misurazioni dei cerchi....
_________________ In dolce attesa di Opel Astra J 1.7cdti 110cv Cosmo Technical Grey + AFL III + Cerchi 18" razze doppie + Assetto Sportivo
speriamo di nn partorirla.....
|
|
|
|
|
driego
|
Oggetto del messaggio: Re: I nostri cerchi sono adatti alle Run Flat? Inviato: 12/04/2010, 12:49 |
|
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43 Messaggi: 245 Località: Castiglione delle Stiviere (MN) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo Corsa 1.2 cosmo Vectra 1.9 cosmo
|
Non sono esperto dei run perche sapendo che fanno diminuire l aderenza della macchina non mi sono informato particolarmente, però per quel che ricordo serve la predisposizione del sensore di pressione.... Però magari ricordo male ed è una stronz....
_________________ Ordinata 20/03/2010 Arrivata in concessionaria 22/06/2010
Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor
|
|
|
|
|
ZioFerro
|
Oggetto del messaggio: Re: I nostri cerchi sono adatti alle Run Flat? Inviato: 12/04/2010, 15:44 |
|
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57 Messaggi: 9851 Località: Milano La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI
|
driego ha scritto: però per quel che ricordo serve la predisposizione del sensore di pressione.... Però magari ricordo male ed è una stronz.... esatto, il sensore, comunuqe qualsiasi altro sistema che avvisi l'utente della perdina di presisone, è obligatorio ed il cerchio è studiato appositamente per montare gomme run flat. qui quello che dice la : Cita: Bridgestone raccomanda di montare pneumatici RFT solo su vetture predisposte originariamente per questa tipologia di pneumatico. I veicoli equipaggiati con pneumatici RFT devono sempre disporre di un sistema di monitoraggio della pressione. la mia risposta alla domanda è quindi: no al 99,9%. Per il sensore un rimedio c'è ma per il cercho appunto al 99,9% non è compatiibile
_________________ Presidente Astra Club ItaliaAstra. What else - Galleria: - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: I link di Astra Club Italia: - - - - Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah
|
|
|
|
|
arsenio
|
Oggetto del messaggio: Re: I nostri cerchi sono adatti alle Run Flat? Inviato: 22/05/2010, 16:00 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57 Messaggi: 89 Località: aosta La tua Astra: Astra J Caratteristiche: nuova astra 5 porte
|
io sinceramente sul bmw serie 1 di serie avevo i 17 con run flut originali,poi cambiai i cerchi,e misi i 18(le famose copie) da catalogo non originali e non per gomme run flat....pero' le gomme le mise run flat,feci 20 k e non successe proprio nulla,l'unica cosa che sul bmw c'era il sensore perdita pressione che sull' astra non c'e,pero' a mio avviso i cerchi dell'astra vanno benissimo per gomme run flat
_________________ Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: I nostri cerchi sono adatti alle Run Flat? Inviato: 23/09/2010, 11:39 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
arsenio ha scritto: io sinceramente sul bmw serie 1 di serie avevo i 17 con run flut originali,poi cambiai i cerchi,e misi i 18(le famose copie) da catalogo non originali e non per gomme run flat....pero' le gomme le mise run flat,feci 20 k e non successe proprio nulla,l'unica cosa che sul bmw c'era il sensore perdita pressione che sull' astra non c'e,pero' a mio avviso i cerchi dell'astra vanno benissimo per gomme run flat E' ovvio che non succeda nulla... fino a quando non si fora! Il cerchio "run flat" entra in gioco quando si marcia col pneumatico sgonfio. I sensori di pressione non necessitano di crchi "speciali" in quanto sono "prolungamenti" della valvola.
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
gomme
|
Oggetto del messaggio: Re: I nostri cerchi sono adatti alle Run Flat? Inviato: 19/06/2015, 16:17 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 19/06/2015, 16:13 Messaggi: 1 Località: MIlano La tua Astra: Astra H
|
driego ha scritto: Non sono esperto dei run perche sapendo che fanno diminuire l aderenza della macchina non mi sono informato particolarmente, però per quel che ricordo serve la predisposizione del sensore di pressione.... Però magari ricordo male ed è una stronz.... Il sensore di pressione è fondamentale, perché altrimenti quando fori rischi di non accorgertene per tempo, e se non te ne accorgi per tempo a seconda della ruota sgonfia rischi ad esempio di allargare una curva, che non è il massimo... Le runflat secondo me sono una comodità molto costosa: https://www.gomme-auto.it/blog/pneumati ... -e-difettiCostano molto di più, quando fori devi cambiarla (vorrei ben vedere dopo averci marciato con la ruota sgonfia), e per avere un consumo uniforme su tutto l'asse magari ne devi cambiare due... Non ci siamo proprio.
|
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |