Agile, trendy e compatta, motori 1.0 e 1.2, a benzina e GPL, 20 km/litro
Chevrolet punta moltissimo sulla Spark (scintilla, in italiano) per conquistare nuovi clienti, nella categoria delle city car, forte di uno stile attraente, ma a prezzo contenuto. Il muovo modello, che sarà l'erede dell'apprezzata Matiz, avrà due motori entrambe disponibili a benzina o bifuel a GPL, secondo la politica della Casa che propone l'intera gamma anche a gas. I propulsori saranno 1.0 e 1.2 litri, capaci rispettivamente di percorrere 20,8 e 19,6 km/litro con emissioni di CO2 pari a 119 g/km per entrambe. Quattro gli allestimenti, base, L, LS e LT.
La Spark, che arriverà nella prossima primavera, ve la potete gustare in questo simpatico video, dove si presenta con un look decisamente dinamico, con linee spigolose, profilo cuneiforme, ampia superficie vetrata bilanciata, fiancate sporgenti, parafanghi
pronunciati e sottili fari a goccia.
Interessanti anche gli interni, dove spicca la strumentazione ispirata alle moto. Un "blocco" sopra il piantone dello sterzo riporta tutte le informazioni base in modo chiaro e a pochi cm il tachimetro analogico dispone del contagiri digitale, proprio come su una due ruote sportiva.
La lunghezza contenuta in 3.64 metri non compromette l'abitabilità interna (2,38 di passo) mentre la capacità del bagagliaio varia da 170 litria 994 litri, grazie ai sedili posteriori ripiegabili in avanti in due sezioni di diversa larghezza (60/40).
http://www.auto.it/novita/chevrolet/200 ... +in+arrivo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]