il mio preferito ormai da anni è il Suzuky Burgman, ma invece che diminuire di prezzo aumenta sempre!
bello anche l'Xiting 300 come ha Karu, ma improponibile anche lui x via del prezzo
l'utilizzo primario che ne farei è prettamente in città, tragitto casa-lavoro-casa (8km), quindi in teoria un 125 basterebbe tranquillamente.
peccato che x andare al lavoro debba fare un tratto di strada (circa 1km) vietato ai 2 ruote < 150cc, che in teoria si potrebbe bypassare con il percorso alternativo x bici e cinquantini che è un po' + scomodo e lungo.
a volte potrebbe capitare di arrivare a Firenze in scooter x evitare il traffico caotico della città, quindi passare dall'autostrada (circa 10km) l'alternativa è passare dalla zona industriale sempre intasata con camion e traffico.
il problema che si pone è che io ho solo la patente B x i 125, mentre x il 150 dovrei prendere la A e un po' mi scoccia francamente di doverla prendere e il test dei birilli mi mette l'angoscia.
per non parlare poi della normativa assurda che chi ha preso la patente prima del '87 può guidare tranquillamente qualsiasi tipo di moto solo con la patente B....
chiedo innanzitutto pareri a voi se convenga prendere la patente A e poter guidare il 150
ho visionato il listino completo degli scooter in italia e dell'attuale produzione mi possono piacere:

adatti al mio budget (meno di 2000€ possibilmente) avrei scelto
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- kymco Agility [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] R16 -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- kymco Like [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
con un ruote alte di 150cc arrivare in versilia al mare da Prato è proibitivo secondo voi?
si accettano commenti o suggerimenti su questi o altri scooter che rispecchiano le caratteristiche che ho elencato